Lo Chiamavano Jeeg Robot il retroscena | Lo Zingaro a Uomini e Donne

Ovviamente tutti noi conosciamo il bellissimo film romano che si intitola Lo Chiamavano Jeeg Robot, uno dei più amati di cui è uscita un retroscena molto particolare. La pellicola ha conquistato i cuori di tutti gli spettatori così tanto da sperare ancora in un sequel nonostante siano passati degli anni e la cosa sia stata accantonata.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Piano piano si scoprono delle scene che sono state tagliate o comunque cambiate, ed oggi ve ne sveliamo una che vede come protagonista Lo Zingaro, interpretato da Luca Marinelli. Per ora possiamo dirvi soltanto che centra Maria De Filippi e il uno dei suoi programmi più seguiti.

Lo Chiamavano Jeeg Robot il retroscena

Pensiamo sia scontato il fatto che tutti conoscano questo magnifico film che ha segnato la rinascita del cinema italiano nel 2015. Diretto da Gabriele Mainetti è ormai un punto di riferimento per tutte le persone che amano questo genere e anche la bellissima ed eterna Roma. Gli attori sono riusciti ad immedesimarsi nei loro personaggi in modo molto profondo e studiato. Tanto che nel 2016 sono arrivati i vari premi, ben otto ai David di Donatello. I principali sono stati: Migliore Attrice Protagonista a Ilenia Pastorelli; Migliore Attore Protagonista a Claudio Santamaria e il Migliore Attore non Protagonista a Luca Marinelli.

Lo chiamavano Jeeg Robot
Luca Marinelli – giornal.it

Ed è proprio di quest’ultimo che vogliamo parlare. Se avete visto il film sicuramente ricordate il fatto di essere un antagonista molto particolare. Sempre in cerca di fama e di potere anche a costo di far soffrire qualcuno. Così come quando rapisce Enzo per riuscire a capire da dove venissero tutti quei poteri. Questo perché vuole diventare anche lui forte e poter risolvere i guai in cui si è cacciato per colpa di alcuni giri di droga e soldi. Nella durata del film però si ricorda sempre, o meglio Lo Zingaro ricorda sempre di aver partecipato ad un programma televisivo, ma che viene sempre scambiato per un altro da tutte le persone. A questo punto vi starete chiedendo che cosa c’entri Uomini e Donne, ve lo spieghiamo subito.

Lo Zingaro a Uomini e Donne

Alcune scene sono state tagliate, ma lo sceneggiatore Nicola Guaglianone ha svelato alcune di queste parti. Come quella in cui Lo Zingaro entra nello studio di Uomini e Donne e arrabbiato se la prende con Maria De Filippi e si ruba il trono. Così ha raccontato:” All’inizio pensammo allo Zingaro come ad un sorcino, un fan di Renato Zero. Poi ipotizzammo un tizio che volesse svoltare in televisione. E infatti parte, un giorno, per Cinecittà per fare il provino di Uomini e Donne. Si mette in fila, una fila chilometrica che dura tutto il giorno e alla fine quando tocca a lui non lo fanno entrare”.

Lo chiamavano Jeeg Robot
Maria De Filippi – giornal.it

E conclude con la parte più divertente:” Non lo fanno entrare anche perché è vestito sciatto, è volgare, è violento e litiga con un segretario di produzione. In quel momento la frustrazione degenera in violenza. Lo Zingaro entra lo stesso, va incontro a Maria De Filippi e le dà una testata sul naso, poi prendere il trono di Uomini e Donne e se lo porta via”. Questa scena è poi stata cambiata. Però il personaggio di Marinelli ricorderà sempre di essersi esibito a Buona Domenica, anche se tutti lo scambieranno per il Grande Fratello.