Ballando con le Stelle 2020, nona puntata – Chi va in finalissima e classifica 14 novembre

Ballando con le Stelle 2020 ci offre la semifinale di quest’anno: la nona puntata vede tutte le coppie escluse impegnate nel ripescaggio. Solo uno dei binomi potrà ritornare in gara: dopo aver raccontato qualcosa di più sul proprio percorso, l’ultima sfida vede in rotta Elisa Isoardi e Rosalinda Celentano. Purtroppo la figlia del Molleggiato non può rientrare in pista.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

La nona puntata di Ballando con le Stelle 2020 mette in contrasto anche tutte le altre coppie. Le clip settimanali ci aiutano a capire qualcosa di più sui concorrenti, soprattutto per quanto riguarda il loro passato e le lotte che hanno dovuto affrontare. Il vincitore di oggi è legato ad una sorpresa: Elisa e Tullio Solenghi passano direttamente in finale con 10 punti in più. Verranno sommati al punteggio che otterranno la prossima settimana.

Ballando con le Stelle 2020, nona puntata e semifinale

I primi ad affrontare lo scontro sono Paolo Conticini e Tullio Solenghi. Al fianco delle rispettive maestre, i due attori ci raccontano un piccolo aneddoto del loro passato. Conticini ci parla del suo rapporto con nonno Vasco, presenza importante nella sua infanzia e scomparso all’improvviso. Paolo non ha elaborato subito la perdita: nei giorni successivi, si è reso conto di cosa fosse successo per via del cappotto e del cappello dell’anziano, sempre sull’attaccapanni e mai fuori posto. Tullio invece ci parla di Alice, la primogenita nata a fatica. L’attore e la moglie infatti hanno atteso a lungo per avere un figlio e Alice è nata quando ormai, dopo otto anni, si erano dati per vinti. La giuria esprime il suo consenso nei confronti del primo, all’unanimità.

Daniele Scardina invece ritorna ai suoi 17 anni, quando armato di sogni e speranze è partito per l’America. Il pugile voleva allontanarsi da un possibile futuro in strada e ha trovato la fede, che lo ha aiutato a realizzare i suoi obiettivi. Si parla di sogni infranti invece con Gilles Rocca, che dopo l’infortunio subito in giovane età ha dovuto dire addio al mondo del calcio. La giuria si divide: tre voti vanno a Rocca, gli altri due a Scardina.

Alessandra Mussolini si è ripresa dal malore della scorsa settimana e ripensa al padre assente. Un vuoto colmato dal secondo marito della madre. La palla passa poi a Costantino della Gherardesca, che parla invece del suo rapporto con il cibo. Da piccolo veniva preso in giro per i kg di troppo, che si vede addosso ancora oggi. Sa però che ha dimostrato di avere enorme coraggio ed è certo di non fare leva sulla tv del dolore. Per la giuria, la sfida viene vinta dall’ex politica e dal maestro di ballo con tre voti a favore su cinque.

Il voto della giuria viene sommato come sempre a quello del pubblico. Con il 62% dei voti, Conticini manda a casa Solenghi, mentre Rocca ottiene il 52% e batte Scardina. Infine la Mussolini al 52% contro Costantino. Le coppie escluse però, grazie ad una sorpresa dei familiari, scoprono di essere tutte passate allo step successivo. La nona puntata di Ballando con le Stelle 2020 vede solo vincitori.