Quali sono le donne più possessive dello zodiaco? Ecco la nostra lista

La gelosia è solitamente accettata in un qualsivoglia tipo di relazione sociale, purchè non diventi possessività vera e propria: non è un segreto che gli atteggiamenti che rientrano in quest’ultima categoria vengano spesso definiti eccessivi e fastidiosi, al punto che portano all’allontanamento da parte della persona che le mette in luce, sopratutto se in ballo c’è una relazione sentimentale. Alcune donne sembrano particolarmente predisposte a questi atteggiamenti, e generalmente fanno parte di questi segni zodiacali:


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Leone

E’ tra i profili caratteriali femminili più gradevoli da avere accanto, sopratutto quando fa parte della cerchia di amicizie e conoscenze varie, data la sua simpatia, spontaneità. La donna Leone è nota per avere la battuta pronta ma sa essere anche tagliente e sagace.
La situazione può cambiare quando si trova ad affrontare una relazione amorosa dove tende a dimostrarsi sospettosa e gelosa dopo poco tempo, visto che considera di sua proprietà il partner di turno.

Capricorno

Decisamente più razionali, le Capricorno non per questo sono meno possessive, anzi sono ancora meno fiduciose delle Leone verso il partner, anche senza veri e propri motivi per esserlo: manifestano sempre un po’ di pessimismo nei confronti delle altre persone e si sentono in diritto di curiosare tra gli oggetti personali dell’amato/a alla ricerca di prove di un eventuale tradimento. Allo stesso modo, non tollera che quest’ultimo/a sia oggetto di attenzioni da parte di nessuno.

Scorpione

Decisamente possessive anche le Scorpione che ripongono parecchia fiducia nel partner, aspettandosi lo stesso a parti inverse, e sembrano sempre pronte a mettere in luce atteggiamenti intolleranti, sospettosi, fino a vere e proprie scenate di gelosia anche pubbliche: la coppia, ma anche il rapporto di amcizia è vissuto in maniera molto stretta per lei.