Chiara Ferragni e Fedez i riconoscimenti | Ambrogino d’oro per il loro aiuto

Chiara Ferragni e suo marito Fedez hanno ricevuto i riconoscimenti che meritano nel riguardo di come si sono mossi ad aiutare l’Italia, ma soprattutto la Lombardia durante la prima ondata di Covid-19. Il Comune di Milano ha deciso, di collettivo accordo, di premiare la coppia con l’Ambrogino d’oro.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Questa onorificenza è il massimo che potessero ricevere dal Comune, donato a chi si preoccupa di aiutare soprattutto nel primo periodo di pandemia, proprio come ha fatto la famiglia Ferragnez. Ricordiamo i loro sforzi nel rendersi utili in un intero paese che affronta una malattia globale e che spiazzata, si ritrova a gestire contagiati e morti.

Chiara Ferragni e Fedez i riconoscimenti

La famiglia più amata dal pubblico è sicuramente quella formata da Chiara Ferragni, Fedez e il loro piccolo Leo. Di cui mostrano sempre foto e video al loro pubblico e che sicuramente tutti noi adoriamo. Seguitissimi e ammirati per il loro modo di pensare e non essere mai superficiali, il loro impegno civile ed etico è sempre stato di grande aiuto sia a livello materiale sia a livello mentale. Sono infinite le volte che i due giovani hanno voluto parlare con i fan per mandare messaggi positivi e cercare di far capire cosa è sbagliato e cosa no, e la loro veridicità è alla base di tutto.

Chiara Ferragni e Fedez riconoscimenti
Chiara Ferragni e Fedez – giornal.it

Mai costruiti, si sono impegnati anche nel primo periodo delicato della pandemia globale quando l’Italia stava cercando di gestire qualcosa che sembrava più grande di noi. Nel loro piccolo hanno fatto un gesto grande, che tutti noi ricorderemo anche fra anni. Umili nonostante la loro popolarità, sono scesi e si sono affiancati al popolo, ma soprattutto ai medici e infermieri che velocemente vedevano riempirsi sempre di più gli ospedali. I posti non sono mai stati abbastanza, soprattutto in un momento in cui non ci saremmo mai aspettato un risvolto del genere. La bontà e l’umanità dei Ferragnez hanno di nuovo dimostrato alle persone che cosa serve al mondo.

Ambrogino d’oro per il loro aiuto

Sicuramente tutti voi ricordate quanto hanno fatto per l’Italia, soprattutto per Milano dove abitano. In piena pandemia hanno deciso di organizzare una raccolta fondi per costruire una nuova terapia intensiva all’ospedale San Raffele. Questo perché il sistema sanitario stava collassando e non sono potuti rimanere fermi di fronte alle immagini e la tristezza a cui stavano assistendo. Un gesto da ammirare davvero e il comune di Milano ha deciso di premiarli per il loro impegno civile.

Chiara Ferragni e Fedez riconoscimenti
Chiara Ferragni e Fedez – giornal.it

I riconoscimenti sono tanti nel riguardo di tutto quello che hanno fatto e continuano a fare. Noi ci teniamo anche a ricordare cosa hanno organizzato in questo periodo: una raccolta fondi per i lavoratori dello spettacolo e della musica. Tornando al discorso di poco fa, il comune ha deciso di donargli un Ambrogino d’oro, l’onorificenza massima che potessero dargli. In più sono state assegnare le medaglie d’oro a chi ha lasciato un segno nella città e per i medici ed infermieri che hanno messo in gioco la loro vita per salvare le persone.