Oroscopo 2021 – I segni più spendaccioni dello zodiaco: ecco quali sono

Così come esistono persone profondamente attente ai propri risparmi, esiste anche la controparte opposta, ossia chi in maniera più o meno voluta, non riesce a gestire in maniera oculata il denaro. Lo zodiaco può aiutarci a capire quali sono i segni zodiacali, quindi i profili psicologici più spendaccioni di tutti:


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Leone

Fondamentalmente il Leone ama molto la vita, i beni materiali ma anche condividerli con chi a intorno, che siano parte della famiglia, parenti o amici: non ama preservare le proprie finanze in maniera precisa, preferendo investire il denaro su ciò che lo fanno sentire meglio. Il Leone ha costantemente bisogno di attenzioni e il denaro lo utilizza principalmente per mantenerla su di se.

Cancro

Sensibile e talvolta infantile, non è un segno che ama fare carriera, ma si “accontenta” di tanti piccoli piaceri, che ovviamente preclude una certa disponibilità economica. Ha notoriamente tanti hobby ed è sempre alla ricerca di cose che possano stimolare la propria curiosità.

Bilancia

Non è uno spendaccione eccessivo, ma non si fa mancare niente, e solitamente difficilmente arriva a fine mese con dei soldi extra in tasca: questo perchè per mantenere un certo grado di serenità necessità di mantenersi impegnato con hobby come il cinema, la cultura, e ama passare tempo con i propri amici.

Ariete

Forse il più spendaccione in assoluto è l’Ariete, che rispetto agli altri segni ha più difficoltà a controllarsi: perde la propria razionalità in maniera evidente quando c’è qualcosa che è in grado di scatenare la propria curiosità e la voglia di shopping e niente può dissuaderlo: difficilmente da ascolto ai consigli razionali, e spesso compra anche cose fondamentalmente inutili.