Ecco i segni zodiacali più ingannevoli di tutti: scopri quali sono con questa lista

Non tutte le persone che conosciamo nella nostra vita sono quello che sembrano, o quello che vogliono sembrare: fin dalla giovanissima età ci rendiamo conto che molti preferiscono apparire in maniera totalmente diversa rispetto alla loro vera indole, in alcuni casi riuscendola a nascondere a lungo, e guadagnandosi l’epiteto di “ingannevole”.
I motivi di questo atteggiamento sono molteplici, ma per alcuni è parte intrinseco del proprio carattere: ecco quali sono i segni più ingannevoli in assoluto.

Leone

L’ego che lo contraddistingue gli permette di ingannare, quasi senza neanche accorgersene chiunque abbia accanto: sebbene non si tratti di un profilo subdolo nella stragrande maggioranza dei casi, il Leone sfrutta questo fatto per apparire più complesso e stratificato di quanto non sia già.

Gemelli

Decisamente più consapevole dei propri mezzi, Gemelli sfrutta una personalità decisamente variegata all’interno della stessa persona per manipolare con una certa abilità e con una discreta “faccia di bronzo” le persone che hanno intorno.

Bilancia

Bilancia possiede un senso dell’equilibrio caratteriale molto pronunciato e per mantenerlo intatto non esita più di tanto a sfruttare qualche bugia, creata ad arte per ingannare e per farli apparire ancora più dotati e talentuosi. Riescono in maniera praticamente spontanea a creare delle storie verosimili.

Ariete

E’ un segno molto concreto ed ambizioso, che bada decisamente molto alla sostanza e poco alla forma: se deve “scavalcare” o ingannare chi ha davanti per conseguire un obiettivo altrimenti impossibile non si fa particolari problemi morali, anzi, riesce anche ad apparire giustificato nella maggior parte dei casi.

Sagittario

Probabilmente i più ingannevoli e “meno trasparenti” dello zodiaco sono proprio i nati sotto il segno del Sagittario: sono naturalmente portati all’inganno puro, anche senza motivazioni vere e proprie ma solo per il puro gusto di farlo. Ingannare gli altri li fa sentire influenti e potenti, non sentendo particolari responsabilità.