I segni più studiosi dello zodiaco, ecco quali sono

Fin dai tempi della scuola ce ne siamo accorti: esistono persone che sembrano trarre grande soddisfazione dallo studio, mentre per molti altri, almeno in apparenza, “sgobbare sui libri” è qualcosa che non ha particolare attrattiva ma che al contrario richiede una certa dose di sacrificio e fatica. Un tempo chiamati “secchioni” in maniera poco lusinghiera, queste persone solitamente traggono grandi vantaggi dalla personale ricerca della conoscenza. Ecco quindi quali sono i segni più studiosi dell’intero zodiaco:

Ariete

Un profilo perfezionista e raramente soddisfatto anche di se stesso, oltre che alla pratica bada anche molto alla teoria: sa bene che un’adeguata preparazione che può essere acquisita solo da un profondo studio è necessaria per dare il meglio, e per questo riesce a provare una sorta di autoconvincimento, dimostrandosi decisamente propensi allo studio.

Capricorno

E’ una vera e propria “spugna”, quando si tratta di apprendere nuovi concetti e nuove idee: è molto curioso, ed al contempo prova molta ammirazione per chi ha conseguito successi nel campo della conoscenza. Nel suo piccolo, il Capricorno fa del suo meglio, ponendo grande attenzione allo studio.

Scorpione

E’ una persona profondamente selettiva e ama apprendere nuovi concetti, e anche le proprie conoscenze più strette solitamente condividono con lui questo tratto che lo porta anche ad essere decisamente competitivo in fase di studio: raramente uno Scorpione si accontenta di conoscere qualcosa “in superficie”.

Toro

Molto scenziati, giornalisti, dottori e simili fanno parte di questo segno zodicale: questo perchè fin dalla tenera età dimostra una naturale propensione per lo studio, e si dimostra anche piuttosto abile nell’apprendimento, al punto da scatenare anche una certa invidia da parte di chi lo circonda.