Spezia-Atalanta, le probabili formazioni

Probabili formazioni Spezia-Atalanta – Per l’8a giornata di Serie A si affrontano, sabato allo stadio Manuzzi di Cesena ore 18, lo Spezia e l’Atalanta. Liguri reduci dalla bella e convincente vittoria in trasferta sul campo del Benevento, dove si sono aggiudicati un importantissimo scontro salvezza. L’Atalanta di Gasperini ha pareggiato in casa contro l’Inter in una partita combattuta fino alla fine. I ragazzi di Italiano non hanno niente da perdere e cercheranno di confermare quanto di buono fatto vedere in queste prime giornate, mentre la banda nerazzurra cercherà di vincere per rilanciarsi in avanti. Si preannuncia una partita divertente.

Vincenzo Italiano deve fare sempre i conti con diversi indisponibili, anche se lentamente sta recuperando molti giocatori importanti. In difesa ha recuperato Erlic che era positivo al Covid e partirà dal primo minuto. A centrocampo confermatissimo Pobega, reduce da due reti nelle ultime due uscite di campionato e protagonista anche con l’Under21. Ballottaggio tra Maggiore e Estevez per un posto come mezzala. In attacco si va verso la riconferma di Agudelo e Gyasi sugli esterni con Nzola, autore di una doppietta a Benevento, che sarà il terminale offensivo.

Nelle probabili formazioni di Spezia-Atalanta c’è qualche dubbio nella testa di Gasperini. Il primo dubbio è tra i pali con Sportiello in vantaggio su Gollini, non ancora al top. In difesa rientra Toloi preferito a Sutalo. Sull’esterno sinistro è in dubbio Gosens che ha ripreso ad allenarsi e potrebbe iniziare dal primo minuto, in caso negativo pronto Mojica. Di fianco a Freuler dovrebbe esserci Pasalic, in vantaggio su De Roon. Ilicic e Gomez dovrebbero agire dietro a Zapata, con Muriel che partirà ancora dalla panchina.

Probabili formazioni Spezia-Atalanta: le possibili scelte di Italiano e Gasperini

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Erlic, S. Bastoni; Maggiore, M. Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi. All. Italiano

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; D. Zapata. All. Gasperini