Fabrizio Moro la sua rivincita musicale | Prima la persona, poi l’artista

Fabrizio Moro è tornato e si sta prendendo la sua rivincita musicale, riportando a galla alcune canzoni che nel tempo non sono state apprezzate, forse per un contesto in cui era troppo giovane. Probabilmente anche il suo pubblico era ancora acerbo per alcune emozioni che il cantautore voleva esternare, ma ad oggi sembrerebbe essere arrivato il momento migliore per coinvolgere i suoi fan.



Decisivamente Moro è molto amato in tutta Italia per il suo modo particolare di cantare, con una voce roca che conquista il cuore di tutti. La sincerità e la trasparenza che ci mette nelle sue canzoni arrivano come una botta secca e lascia in ogni persona, una consapevolezza in più. Ha deciso di raccontarsi a 360 gradi, dalle cose più intime alla sua carriera, leggiamo insieme quanto ha dichiarato.

Fabrizio Moro la sua rivincita musicale

Fabrizio oggi è una colonna portante della musica italiana grazie al suo modo di esternare e coinvolgere il pubblico che si ritrova nelle sue parole. Nel tempo ha preso consapevolezza di tutto ciò che ha sempre voluto fare nella vita, perfezionandosi e cercando di trovare melodie e parole nuove per descrivere i suoi messaggi. Il cantante che ha fatto piangere tutti e nello stesso tempo ci ha regalato i suoi testi nel tempo che da sempre parlano al nostro posto quando noi non riusciamo, ad oggi ha pubblicato qualcosa di intimo.

Fabrizio Moro la sua rivincita musicale
Fabrizio Moro – Giornal.it

Si chiama “Canzoni d’amore nascoste” il nuovo album pubblicato nel giorno odierno dove possiamo trovare due canzoni inedite e nove riarrangiate e risuonate, per dare spazio a queste che ai tempi non sono arrivate davvero. Sicuramente il pubblico di oggi potrà dare il giusto valore a quest’ultime o almeno è quello che spera Fabrizio. Intervistato da Leggo, ha deciso di raccontarsi mettendo da parte l’artista e rendendo protagonista la sua persona, tra rimpianti, amori, pensieri e confessioni intime.

Prima la persona, poi l’artista

Riguardo il discorso fatto prima sulle canzoni riproposte il cantante ha voluto sottolineare quanto spera di ricevere le giuste attenzioni ed esprime qual è il suo concetto di amore, tema principale che gira attorno alla sua musica. Moro racconta:” Penso vada data loro una seconda possibilità, brani che ho scritto a 20 anni e oggi ricanto con l’esperienza di un 45enne. Dopo i tormentati rapporti di coppia, sto da solo. Il grande amore sono i figli. Con Libero e Anita, oggi 11 anni e 7, ho un rapporto bellissimo”. Proprio riguardo i suoi figli, ha voluto mandare un messaggio a tutti i genitori:” E sta proprio a noi, quando sarà finita questa brutta storia, far capire loro che un abbraccio è linfa vitale.

Fabrizio Moro la sua rivincita musicale
Fabrizio Moro – Giornal.it

Mentre parla evidenzia, quindi non lo nasconde assolutamente, di provare dei rimpianti. Soprattutto verso alcune relazioni che ha avuto nel suo passato, ad oggi pensa che avrebbe dovuto esprimere di più i suoi sentimenti. Inoltre, tutti si stanno domandando se il suo rapporto con Ultimo, cantante romano proprio come lui, si sia concluso. Fabrizio ha rassicurato tutti i fan che adorano il duo, affermando di essere in contatto con lui anche se un po’ meno visto la situazione:” In questo periodo che stiamo vivendo un po’ meno. Adesso è dura. Io sono uno che nasce sul palco. Il lavoro in studio l’ho fatto ma solo per andare sul palco”. In conclusione, ha purtroppo confessato di non partecipare a Sanremo per la pressione della diretta tv, cosa che ci rattrista molto, ma che apprezziamo nella sua sincerità.