I “migliori” bugiardi dello zodiaco, ecco quali sono

Oroscopo di oggi
L'oroscopo di oggi

Tutti prima o poi siamo portati, a seconda delle necessità, di dire bugie ma esistono persone che sembrano particolarmente predisposti a farlo, e anche una volta “scoperti” riescono a far apparire una menzogna meno grave di quanto non sia, solitamente con un’abile giro di parole: in molti casi questo fa parte della personalità che ci portiamo dietro dalla giovanissima età, ed è appannaggio di alcuni segni zodiacali in particolare, ecco quali sono.



Toro

Raramente le sue bugie sono evidenti, essendo un vero maestro dell’improvvisazione e del “raggiro”, anche se non considera gran parte delle proprie menzogne “dannose” per qualcuno. Spesso sono più che altro delle esagerazioni che bugie sviluppate di sana pianta.

Scorpione

Quando è costretto oppure gli è conveniente raccontare bugie, tende a farlo in maniera più apparentemente limpida e ragionata possibile, così da fugare quanto più possibile dubbi sulla veridicità delle cose che dice. Anche se “colto in fragrante” riesce quasi sempre a giustificarsi.

Acquario

E’ specializzato nelle cosiddette “bugie bianche”, ossia quelle raccontate “a fin di bene”, spesso utilizzate per semplificare una situazione problematica o per tutelare se stesso o chi gli sta a cuore. Decisamente più attento quando si tratta di menzogne più articolate.

Pesci

Molto abile nel mischiare verità e bugie, Pesci raramente viene “scoperto” a raccontare cose non vere proprio in virtù di questa capacità, oltre di una parlantina decisamente convincente e un carattere che normalmente è molto affidabile.

Ariete

Ama fare la parte dell’indifferente, quindi più che un racconta bugie specializzato è molto abile nel “tirarsi fuori” dalle situazioni non gradite, mentre cambia totalmente atteggiamento quando qualcuno si accorge di questa sua strategia.