Ballando con le Stelle 2020, la finalissima – Il vincitore del 21 novembre

ballando con le stelle 2020 finalissima

Ballando con le Stelle 2020 ci prepara alla sua ultima puntata e quella finalissima che stiamo attendendo da diverse settimane. Milly Carlucci chiude ancora una volta un’edizione fortunata sotto molti punti di vista, nonostante i molteplici stop ricevuti sia prima della messa in onda sia in corso d’opera.



La finalissima di Ballando con le Stelle 2020 regala la coppa del vincitore a Gilles Rocca e Lucrezia Lando con il 58% dei voti a favore. In seconda posizione Paolo Conticini accompagnato da Veera Kinnunen. . Il Premio Aiello va invece ad Antonio Catalani e Vittoria Schisano, mentre il premio della giuria va a Daniele Scardina. Al pugile viene consegnato anche il Premio Paolo Rossi.

Ballando con le Stelle 2020, la finalissima

Per molti concorrenti questa decima e ultima puntata di Ballando con le Stelle 2020 vuol dire togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Costantino della Gherardesca ha deciso per esempio di togliersi ogni maschera e di mostrarsi in tutta la sua verità. Inciampa invece Gilles Rocca, che non riesce a convincere con la sua Rumba. Secondo i giudici, la maestra del concorrente avrebbe dovuto puntare tutto su un altro genere di danza.

Ballerina per una notte e classifica tecnica prima manche

La prima manche della finalissima di Ballando con le Stelle 2020 mette l’accento sul concorrente pugile. Forse è la vera rivelazione di quest’edizione, anche se pure la Mussolini è riuscita a superare se stessa e a portare a casa una nuova trasformazione. Ecco la classifica tecnica della prima parte della decima puntata:

  • Scardina 50 punti
  • Conticini 47 punti
  • Mussolini 44 punti
  • Rocca 41 punti
  • Elisa Isoardi 32 punti
  • Costantino 31 punti
  • Solenghi 25 punti

L’elenco però subisce una trasformazione netta con l’arrivo di Carolyn Smith. Come rivelato in settimana, la Presidentessa della giuria ha scelto di essere la ballerina per una notte di stasera, in onore del suo recente compleanno. Dieci punti assegnati dai colleghi che finiscono direttamente alla Mussolini, che passa quindi in testa con 54 punti.

Le sfide

I primi a lasciare la pista di Ballando con le Stelle 2020 sono Tullio Solenghi e Maria Ermachkova. Esultano intanto Costantino e Sara, che a discapito delle aspettative della giuria riescono ad andare avanti grazie al sostegno del pubblico da casa. Il concorrente però viene sconfitto durante il primo confronto con Alessandra: 40% dei voti contro il 60% per la rivale. La seconda sorpresa della serata riguarda l’uscita di Scardina. Il pugile ha scelto di sfidare Rocca, pensando forse di riuscire a portare a casa una vittoria oppure peccando di presunzione.

L’ex calciatore infatti lo batte sul ring e prosegue forse verso il podio finale. Nelle ultime battute, sono Conticini, Rocca e Mussolini a contendersi il posto di campionissimo. Alessandra però viene esclusa dalla competizione in seguito alla prova bendata, lasciando i due uomini a decidere le reciproche sorti. Si prosegue quindi con il secondo gioco della finale di Ballando con le Stelle 2020: Rocca e Conticini dovranno dimostrare di avere una grande padronanza della danza. Sarà la slot machine a decretare quale genere dovranno portare in pista, nel tentativo di oscurare il rivale.