Il trucchetto per sbucciare la zucca in modo semplice e veloce: ecco come fare

La zucca è un ortaggio tipico della stagione autunnale, la si trova praticamente ovunque. Si adatta perfettamente a moltissime ricette, dagli aperitivi ai dolci, dato il suo sapore delicato ma tendente al dolce, inoltre il suo colore è molto bello, fa veramente una bella impressione quando la si utilizza in cucina. Noi oggi, invece di proporvi delle ricette a base di zucca, che comunque trovate nella nostra sezione di ricette, abbiamo deciso di svelarvi un trucchetto per sbucciare la zucca, in modo semplice e veloce, che è anche la parte più noiosa, dato c he la zucca ha una buccia molto dura e anche spessa in alcune varietà, quindi vediamo come fare. Inoltre, vogliamo ricordarvi di utilizzare la zucca, perché è ricca di nutrienti, ed apporta numerosi benefici al nostro organismo, quindi consumatela visto che è di stagione.



Il trucchetto per sbucciare la zucca in modo semplice e veloce: ecco come fare

Sbucciare la zucca richiede un pò di forza e non ci riescono in modo agevole, ad esempi ole persone anziane, e anche per le persone più giovani se ad esempio vogliono preparare un piatto selva cena dato che pulirla richiede molto tempo. Oggi però sveliamo il trucco per risparmiare tempo e cucinare piatti a base di zucca più spesso, il trucchetto prevede l’utilizzo di un microonde. I passaggi sono pochi e semplici, vediamo come fare.

Posizioniamo la zucca intera sul piattino presente all’interno del nostro fornelletto. Accendiamo il microonde alla massima potenza che di solito raggiunge i 650 watt e aspettiamo 3 minuti. Se il microonde che abbiamo in cucina non raggiunge questa potenza, possiamo risolvere il problema lasciando cuocere la zucca qualche minuto in più. Una volta terminati i 3 minuti sarà molto facile tagliare la zucca e avrete risparmiato anche tempo.