L’Alligatore, il cast – Attori e personaggi della fiction crime

L’Alligatore vanta un cast più che interessante, composto da volti noti del mondo delle fiction italiane e non solo. Alla guida troviamo Matteo Martari nei panni di Marco Buratti e Valeria Solarino in quelli di Greta.



Tanti e altri personaggi affollano il cast de L’Alligatore, che potrà contare su otto episodi in totale e divisi in quattro serate. Scopriamo alcuni dettagli sul loro conto.

L’Alligatore, il cast completo

Oltre ai due protagonisti, più che conosciuti dai telespettatori italiani, il cast de L’Alligatore ci permetterà di conoscere da vicino i due fedeli aiutanti del detective ed ex detenuto. Da un lato vedremo Thomas Trabacchi nei panni di Beniamino Rossini, ex compagno di cella di Buratti e conosciuto nell’ambiente della malavita. Un uomo che è sempre riuscito a tenersi lontano dalla giustizia nonostante abbia affondato le mani nel contrabbando e nell’ambiente delle rapine. Nonostante le forte differenze culturali, i due amici riusciranno a stringere un forte sodalizio che permetterà ad entrambi di risolvere numerosi casi.

Al fianco di Buratti troveremo inoltre anche Max (Gianluca Gobbi), un abile analista che riuscirà ad evitare il carcere proprio grazie al protagonista. Si ritroverà infatti a filmare con la sua telecamera un omicidio e Max rischierà di finire fra le mani di alcuni malavitosi travestiti da poliziotti. Sarà in quel momento che deciderà di abbandonare la sua vecchia vita. Il protagonista potrà contare anche sull’aiuto della Foscarini, un avvocato interpretato da Maria Rosaria Russo. Sarà lei ad affidargli il primo incarico, analizzato nel corso della prima puntata de L’Alligatore.

I personaggi secondari

Eleonora Giovanardi interpreta invece Virna, la giovane barista che inizierà una relazione con Marco. Lei rimarrà affascinata dall’aria da bel tenebroso di lui, anche se presto si renderà conto che il detective non è incline all’arte dell’amore. Nel cast dell’Alligatore troveremo anche Shalana Santana per il ruolo di Marielita, una ragazza che convive con Max. Fausto Maria Sciarappa sarà invece Castelli, l’antagonista, mentre Andrea Gherpelli sarà Pellegrini, un uomo crudele che metterà i bastoni fra le ruote al protagonista. Si uniscono inoltre gli artisti Jerry Mastrodomenico (Campagna); Luca Filippi (Magagnin); Renato Marchetti (Commissario Marangoni); Francesco Meoni (Marietto); Maya Talem (Sylvie); Gaia Messerklinger (Antonina); Chiara Scalise (Magistrato); Agnese Nano (Elena); Stefano Scherini (Giraldi); Enrico Salimbeni (Celegato); Mariela Garrica (Victoria) e Massimo Bellinzoni (Corradi).