Valeria Solarino è Greta – Chi è? – L’Alligatore

Valeria Solarino interpreta Greta ne L’Alligatore, la nuova fiction crime di Rai 1. Una donna tormentata e che vedremo al fianco del protagonista interpretato da Matteo Martari.



Greta è infatti l’amore della vita di Marco, una donna che tuttavia sarà costretta a prendere le distanze dal compagno. Quando quest’ultimo finirà in carcere, lei dovrà accettare la possibilità che sia colpevole e per questo deciderà di tenerlo lontano.

Valeria Solarino è Greta ne L’Alligatore – La scheda

Valeria Solarino è Greta, molto di più che il solo amore della vita del detective. Di professione fa la cantante ed è stata la passione per la musica a permettere ai due di fare un progetto di vita insieme, sia dal punto di vista personale sia per quanto riguarda la carriera. Lui suonava, lei cantava. “Il legame tra di loro rimane”, dice l’attrice a Leggo, “hanno la necessità di cercarsi ma sono impossibilitati a farlo perchè hanno vite troppo diverse. La loro storia è finita quando lui è finito in carcere”. In apparenza il suo personaggio sembrerà deciso, quando in realtà la donna adotta quel modo di fare duro solo per difendersi dal mondo.

Per interpretare Greta, Valeria Solarino si è ispirata ad una grande cantante, Dolores, la frontman dei Cranberries. Da quanto ne sappiamo, nel corso degli appuntamenti Marco proverà a fare di tutto per conquistare la cantante. Quest’ultima però scoprirà presto che lui ha trovato un certo tipo di consolazione fra le braccia di un’altra, molto più giovane di entrambi. Riuscirà a perdonarlo oppure sarà motivo per un ulteriore allontanamento?