Film Stasera in Tv – Snowden – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film Snowden. Coproduzione statunitense e tedesca del 2016 per la regia di Oliver Stone con Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto nei ruoli principali. La pellicola si basa sui libri The Snowden Files di Luke Harding e Time of the Octopus di Anatoly Kucherena. Lo stesso Edward Snowden appare nei panni di sé stesso nelle scene finali del film e nelle scene durante i titoli di coda. La produzione del film è stata contrassegnata da ingenti misure di sicurezza.

Snowden – Trama

Edward Snowden è il tecnico informatico ex dipendente della Central Intelligence Agency (CIA) responsabile della rivelazione di informazioni segrete governative su programmi di intelligence, tra cui il programma di intercettazioni telefoniche. Il film inizia con la ricostruzione di un incontro segreto avvenuto nel 2013 a Hong Kong tra Snowden e due giornalisti: da lì parte il racconto dell’ex tecnico informatico della CIA che rivelerà al mondo un piano segreto gestito dalla forze di sicurezza statunitensi che ha permesso di controllare dati e conversazioni di persone non sottoposte ad alcuna misura di sorveglianza. Snowden apre gli occhi al mondo e chiude le porte al suo futuro: sarà costretto a chiedere asilo in Russia.

Snowden – Trailer Video

Snowden – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: Snowden
  • Genere: Drammatico, Biografico
  • Durata: 2h 15m
  • Anno: 2016
  • Paese: USA, Germania
  • Regia: Oliver Stone
  • Cast: Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto

Snowden – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso stasera su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), alle ore 21.10 di oggi giovedì 26 Novembre 2020. La programmazione di Rai Movie lo prevede al termine dell’altro film Stanlio e Ollio – C’era una volta un piccolo naviglio.