Qui e Adesso salta – Massimo Ranieri, “Sono distrutto per Maradona”

Qui e Adesso sarebbe dovuto andare in onda oggi, giovedì 26 novembre 2020, su Rai 3. Il nuovo show condotto da Massimo Ranieri è stato tuttavia annullato per volontà del protagonista, distrutto per la recente perdita di Diego Armando Maradona.



Il cantante avrebbe dovuto infatti affrontare il debutto del nuovo programma, ma ha preferito rimandare tutto. “Per me è una giornata devastante”, ha fatto sapere, “molto molto difficile. Sono devastato dalla notizia”. Saltato anche il disco omonimo, che sarebbe dovuto uscire domani.

Qui e Adesso salta la programmazione – Le parole di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri ha ricevuto la notizia della morte di Maradona mentre si trovata in teatro. Per l’artista non è stato semplice affrontare la situazione e sulle prime ha sperato persino che si trattasse di una delle solite fake news. “Ora sto pagando lo sforzo fatto ieri di portare a termine la registrazione della terza puntata”, ha aggiunto, “ora devo tornare a teatro e lo faccio conla morte del cuore”.

Qui e Adesso lascerà inoltre spazio ad un documentario su Maradona, una scelta che l’emittente pubblica ha fatto al volo per omaggiare il grande calciatore. “Giusto che sia così”, ha detto Ranieri, “dare spazio a questo genio e campione. Abbiate pietà di me e scusatemi tanto”. Non abbiamo ancora una nuova data per l’esordio dello show di Ranieri, ma possiamo dare per scontato che la situazione rientrerà già la prossima settimana.

Ranieri è apparso in conferenza stampa per presentare il disco, ma senza audio per via di qualche problema tecnico. Ha comunicato poi alla sua addetta stampa, tramite cellulare, la volontà di chiudere i battenti.”Ciao a tutti. E’ giusto, questa sera, onorare Maradona. Su Rai3 andrà andrà in onda un documentario sulle gesta di questo genio e campione. Il mio nuovo programma andrà in onda la prossima settimana. Ciao Diego, che la terra ti sia lieve“, ha aggiunto poi sui social.