Hai i capelli opachi? Questo rimedio ti cambierà la vita!

Avere i capelli luminosi e dall’aspetto sano è un desiderio di tantissime persone, soprattutto donne. Quando si vivono situazioni diverse da quella appena descritta, alla base possono esserci diversi fattori causali.



Tra questi è possibile citare indubbiamente l’indebolimento delle cuticole. Da non dimenticare sono anche le carenze alimentari, per non parlare di abitudini malsane come il tabagismo e dell’impiego di prodotti non adatti al proprio tipo di capello.

Nei casi in cui ci si accorge di avere i capelli tendenti all’opaco, una delle scelte più frequenti prevede il fatto di recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia per cercare di ravvivare il cuoio capelluto con tinte chimiche.

Alternativa possibile, su questo nessuno ha dubbi, ma non sempre la migliore. In alcuni casi, infatti, il rischio è quello di ritrovarsi in una situazione peggiore rispetto a quella di partenza.

Per evitare quanto appena descritto, prima di recarsi dal parrucchiere è il caso di passare in rassegna alcuni rimedi naturali casalinghi molto efficaci. Ecco alcuni tra i migliori.

Rimedi per i capelli opachi

La natura ci offre una miriade di opportunità per prenderci cura dei nostri capelli e anche per ridare loro smalto quando sono troppo opachi. In questo novero è possibile includere la birra.

Questa bevanda dalla storia antichissima e dalla popolarità che non accenna a perdere quota deve essere utilizzata sui capelli solo dopo essere stata privata delle bollicine. Le alternative utili al proposito sono sostanzialmente due:

  • Travasarla più e più volte da un recipiente all’altro fino a quando la schiuma non sparisce.
  • Lasciarla esposta al sole per un’oretta.

Una volta ottenuto il risultato, non resta che stenderla sui capelli. Attenzione: più passa il tempo in posa, più questi diventano chiari e lucenti. Se non si vuole un risultato troppo accentuato sarà quindi consigliabile mantenerlo per una ventina di minuti prima di risciacquare.

Per aumentare la lucentezza dei capelli, si possono preparare diverse e straordinarie maschere pre shampoo. Una delle più efficaci prevede la sinergia tra miele, olio d’oliva – non più di un cucchiaino da caffè – e semi di lino.

Questi ingredienti vanno mescolati assieme. Dopo aver ottenuto un composto sufficientemente denso, bisogna distribuirlo in maniera precisa sui capelli, partendo dalle radici fino ad arrivare alle punte.

Dopo aver massaggiato la cute, si lascia tutto in posa per massimo un’ora. Una volta trascorso questo lasso di tempo, si procede al risciacquo e alla normale igiene dei capelli con lo shampoo.