Oroscopo Settimanale – Sagittario con quali segni è meno compatibile?

L’imprevedibile ma allo stesso tempo stimolante segno del Sagittario tende a dividere molto le opinioni: questo suo tratto così distintivo va compreso senza provare a cambiarlo anche se è inevitabile che non tutti riescano ad avere con questo un rapporto profondo, rispetto ad altri. C’è infatti una lista di segni che sembrano decisamente difficili da far convinvere con il Sagittario, ecco quali sono:

Gemelli

Tutto ok finchè la relazione non si appresta ad entrare nel vivo: sono entrambi profili molto passionali, che prendono la vita come viene senza tanti ripensamenti, anche se com’è noto una relazione richiede anche pianificazione e pazienza. Ecco perchè tendono a sovrapporsi creando di conseguenza diverse problematiche. Amici o amanti, niente di più.

Cancro

Discorso differente, praticamente opposto per il Cancro che è veramente troppo differente dal Sagittario per lo sviluppo di una storia, visto che il primo ha bisogno di costante conforto e tenerezza, azione che non appartiene alla natura del Sagittario che è molto più fuggitivo e tende a non apprezzare l’indole del Cancro.

Vergine

Situazione migliore per la Vergine che possiede l’autorità e la flemma che potrebbe aiutare il Sagittario a trovare un po’ di equilibrio e stabilità ma questo accade solo parzialmente: Vergine tende a stufarsi presto di stare al passo di un irrequieto come il Sagittario che di contro non ama essere controllato affatto.

Scorpione

Peggio ancora per lo Scorpione, che vive di stabilità e di senso di controllo perenne, seppur non pressante: un rapporto è possibile, sebbene si tratta di due segni troppo orgogliosi ed in contrasto per non trovare ostacoli particolari.