Veronica Pivetti – L’aneddoto con Paolo Conticini

veronica pivetti da noi a ruota libera

Veronica Pivetti è stata una delle ospiti che è intervenuta oggi a Da noi… a ruota libera. La nota attrice ha potuto ribadire alcune sue idee sulla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e di come sia ormai considerata una ricorrenza come tutte le altre.



Durante l’intervista, Veronica Pivetti ha ricevuto un messaggio dall’amico e collega Paolo Conticini. L’attore ha rivelato un piccolo anedotto vissuto sul set di Provaci ancora prof!, che hanno affrontato insieme. In passato ha svelato un altro particolare riguardo al loro legame.

Veronica Pivetti a Da noi… a ruota libera fra donne e Paolo Conticini

Veronica Pivetti ha avuto modo di sfogarsi nello studio di Francesca Fialdini, dove è intervenuta per parlare delle sue idee in merito alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. “Sono anche stufa di questa ricorrenza”, ha dichiarato, “Anche perché a proposito di cliché quando cominci a diventare una data sul calendario io comincio a stare un po’ scomoda”. L’attrice infatti non tollera l’idea che questa giornata così importante venga vissuta come una data come tante altre. Istituire una Giornata in particolare non porta ai suoi occhi nessun beneficio alla causa. “È come la Festa della donna”, ha aggiunto, “c’è la ricorrenza ma poi la sera ti menano lo stesso. Bisogna ricordarsene tutti i giorni. Non voglio comunque fare polemica”.

Veronica Pivetti non è nemmeno d’accordo con lo stereotipo che vede le donne contro le stesse donne. Ha la sicurezza invece che spesso e volentieri si dimostrano solidali fra loro, pronte a combattere le une per le altre. L’attrice però preferisce anche ricordare come il femminicidio non riguardi solo il genere femminile, ma tutta la popolazione. Sarebbe necessario che tutti facessero quadrato attorno al fenomeno. Spenti i toni più accesi, la Pivetti ha ricevuto un messaggio da Enzo De Caro e Paolo Conticini. Il primo ha interpretato suo marito in Provaci ancora prof, il secondo l’uomo brillante che le ha fatto riscoprire l’amore. “Dovevamo recitare con una comparsa che faceva il cameriere”, ha rivelato l’ex concorrente di Ballando con le Stelle, “l’uomo però era talmente emozionato da tremare facendo tintinnare i bicchieri. E la nostra scena, quindi, che doveva essere romantica, è finita con noi che siamo scoppiati a ridere”.