Oroscopo Dicembre 2020: previsioni per Sagittario e Capricorno

Con il 2021 oramai alle porte, è quasi il tempo di trarre le prime conclusioni personali, e fare una sorta di bilancio di un’anno piuttosto particolare, complesso e per molti problematico, principalmente a causa del cornavirus che per gran parte del 2020 ha condizionato la vita di tutti noi.
Dicembre rappresenta quindi la possibile “luce in fondo al tunnel” in un periodo indimenticabile ma non per motivazioni positive, e sebbene Natale sia alle porte, questo mese può regalarci ancora qualche sorpresa, magari non per forza negativa.

Sagittario

Dicembre rappresenterà l’inizio di una sorta di rinascita emotiva, rendendovi particolarmente ricettivi e sensibili, ma anche decisamente affascinanti, indifferentemente dal vostro status di single o impegnati: fin dai primi giorni del mese potrete dedicarvi a passare del tempo con chi realmente amate. Questo non vi distrarrà particolarmente dal vostro lavoro che verrà influenzato positivamente da questo momento positivo. Forse in maniera inaspettata dicembre può considerarsi uno dei mesi migliori per voi, sarà sufficiente solo cogliere al volo le occasioni.

Capricorno

Probabile un inizio mese dominato da un po’ di malinconia, costellato magari da qualche rimpianto per quello che poteva essere e non è stato, sopratutto legato alla sfera sentimentale: proprio per questo una dose di frustrazione è assolutamente normale, fortemente consigliato chiedere il supporto morale di una persona a voi cara, che possa tirarvi un po’ su di morale.
Nessun problema invece in ambito professionale, ma dovrete cercare di non lasciare in sospeso qualche vecchia pratica, che se lasciata incompiuta potrà portarvi qualche grattacapo già a partire da gennaio.
Per il resto evitate ogni forma di stress anche durante le festività e ricordatevi che l’ultima parte del mese deve essere all’insegna del relax.