Oroscopo Dicembre – I segni che vogliono comandare gli altri, ecco quali sono

Oroscopo e classifica domenica 29 novembre 2020

Esistono dei profili caratteriali particolarmente portati al comando, dotati di un carisma particolare e che quando riescono a farsi sentire (il più delle volte, solitamente) danno il meglio e sono capaci di fare lo stesso anche con gli altri.
A volte è una semplice volontà di imporsi o di apparire influente, fatto sta che i seguenti segni zodiacali, abbinati ad altrettanti profili, sono quelli che maggiormente amano comandare:



Leone

La sua proverbiale voglia di apparire e di risultare sempre speciale, abbinata ad una simpatia innata li fa entrare di diritto in questa lista: il lato più estremo e puntiglioso del segno entra in gioco quando si trovano a gestire un nugolo di persone, che sentono in maniera quasi oppressiva la sua presenza, anche sei il Leone è fondamentalmente un segno “buono”.

Ariete

La tenacia che li contraddistingue non è “cieca”, ma sempre ben indirizzata e questo li porta ad essere ottimi “boss”, spesso dotati di un senso dell’equità non comune ad altri segni. Il problema è che talvolta hanno standard molto elevati e pretendono dagli altri la stessa voglia di fare che hanno loro.

Vergine

Non lo ammetterebbero mai, ma ai nati sotto questo segno piace moltissimo mantenere il comando, che sia un gruppo di lavoro, amici, partner o la propria famiglia: essendo molto meticoloso e preciso di natura, questo segno infatti mette in luce pregi e difetti di un boss pretenzioso, ossia grandi risultati ottenuti anche a discapito di un po’ di stanchezza da parte di chi gli sta intorno.

Scorpione

Anche lo Scorpione è molto organizzato, quasi certosino nel proprio modus operandi e per questo è spesso riesce a farsi sentire senza necessariamente utilizzare modi “duri”, ma con il semplice ausilio di una logica tutta personale, che il più delle volte è condivisibile al 100%.
Anche lui a volte perde la pazienza, quindi non abusate troppo delle sue qualità.