Al Bano e Romina Power: la loro storia d’amore – scopri tutto qui

Al Bano e Romina Power: la loro storia d'amore - scopri tutto qui

Al Bano è uno dei nomi della musica italiana più amati ed apprezzati, rappresenta la storia della musica italiana. È difficile non associare il nome di Al Bano a quello di Romina Power, sua moglie per moltissimi anni. La coppia è sempre stata amatissima sul panorama musicale non solo italiano, ma anche internazionale.



Nel 1970 è avvenuto uno dei matrimoni più famosi nel mondo della musica, stiamo parlando del matrimonio tra Albano Carrisi e Romina Power. I due si sono conosciuti sul set del film Il Sole e sono convolati a nozze, nonostante le loro famiglie non fossero per niente d’accordo.

Fra i due c’è sempre stata una grande intesa, che si manifesterà non solo nella loro vita sentimentale ma anche professionale, la coppia infatti produrrà alcuni dei brani più famosi della musica italiana, prima fra tutte la grande hit Felicità.

La coppia ha avuto 4 figli, Ylenia, Yari Marco, Cristél e Romina Jr, e come tutti sanno, la loro primogenita Ylenia fu la protagonista di un terribile avvenimento, uno dei gialli più celebri e che ancora oggi desta curiosità in tutto il mondo. Nel 1994 la ragazza scomparve, una tragedia che sarà anche calcata in maniera insistente dai media, e che porterà la coppia a dividersi nel 1999. Per il cantante la scomparsa di sua figlia Ylenia è una ferita sempre aperta, e ha raccontato a Costanzo tra le lacrime: “La cosa più squallida fu che al Tg1 dissero che nascondevo mia figlia in casa per farmi pubblicità. Ylenia è un ricordo costante, una ferita sempre aperta“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Bano (@albano_official_)