Oroscopo Weekend – I segni più riservati dello zodiaco: ecco quali sono

Essere riservati è solitamente qualcosa che ci portiamo dietro dalle nostre prime esperienze sociali e che solo parzialmente viene intaccato dalle esperienze che andranno ad accumularsi. Insomma il voler nascondere totalmente o parzialmente i dettagli della propria vita rispecchia in modo molto definito il nostro carattere: alcuni segni zodiacali, ossia profili caratteriali sono particolarmente riservati, oggi scopriremo quali sono.

Acquario

All’apparenza è disponibile, aperto sia mentalmente che come disponibilità, sempre pronto a dare una mano, visto che è anche un segno decisamente chiacchierone. Ciò probabilmente serve per “mascherare” una natura al contrario molto intimista e riservata, quindi non pensate di conoscere a fondo un Acquario tanto facilmente.

Vergine

Dovrebbe stupire decisamente di meno invece ritrovare il segno della Vergine in questa lista, dato che chi li conosce sa bene quanto siano rigorosi e riservati anche con le persone che conoscono da molto tempo, e in molti casi anche verso i loro stessi familiari, insomma c’è sempre qualche informazione “top secret” nelle loro vite.

Bilancia

Loro non hanno neanche bisogno di omettere o nascondere parte della propria vita: il loro atteggiamento è molto rispettoso e per nulla invasivo nei confronti di chi conosce, e probabilmente è questo a dissuadere gran parte dei curiosi nei suoi riguardi. Solitamente bisogna “accontentarsi” di quello che lascia trapelare.

Scorpione

Sono forse i più riservati dell’intero zodiaco, ma non perchè abbiano qualcosa di particolare da nascondere, è semplicemente più forte di loro: non si fidano mai completamente degli altri, e anche quando questo accade continuano a fare i “misteriosi”.