Oroscopo Weekend – I segni più timorosi dello zodiaco: ecco quali sono

Oroscopo e classifica lunedì

Non tutti sono nati per essere dei “cuor di leone”, questo è evidente ed è un concetto che meglio contraddistingue in modo basilare la personalità di qualcuno, ossia il comportamento durante le situazioni critiche.
Oggi diversi studi psicologici riportano che in realtà il coraggio può manifestarsi anche in modi meno “evidenti” e convenzionali, in ogni caso è possibile definire alcuni profili caratteriali decisamente meno inclini ad atti coraggiosi. Ecco quali sono:



Sagittario

E’ un segno molto forte e sensibile ma quanto può preferisce evitare le situazioni problematiche e conflittuali in maniera spontanea, senza manifestare particolare stress.
Dalla sua infatti ha la capacità di essere quasi sempre ottimista e ben voluto dalla strangrande maggioranza delle persone. Insomma, timoroso ma onesto.

Gemelli

La situazione emotiva dei Gemelli è decisamente complicata, ed è impossibile definirlo totalmente coraggioso o timoroso, anche se è vero che solitamente in fase di crisi tende a non reagire in modo razionale e spesso preferisce “evadere” dalle situazioni sgradevoli, anche se cerca di solito di giustificare le proprie azioni, non proprio coraggiose.

Cancro

Anche il Cancro è un segno molto forte ma preferisce non manifestarlo in maniera “classica” ed evidente, sopratutto quando si tratta di mettere in campo il “sangue freddo”, condizione che non si addice con le caratteristiche psicologiche di questo segno.
E’ decisamente più a suo agio quando si tratta di prendere posizioni.

Pesci

Un segno molto sensibile e fragile, rifugge da ogni fonte di stress e pericolo anche solo apparente, ed ha bisogno costantemente di supporto di qualcuno più “forte”, anche se definirlo “pauroso” sarebbe ingeneroso. Anche Pesci è molto più a suo agio in altri contesti.