I segni zodiacali che mantengono meglio i segreti: ecco quali sono

Oroscopo di oggi e domani
Paolo Fox e Branko

Tutti abbiamo qualche segreto che custudiamo solitamente e che raramente palesiamo agli altri in maniera diretta e spontanea, sopratutto se si tratta di qualcosa magari può essere utilizzato contro di noi, o che mette a nudo una particolare debolezza.
Per diverse motivazioni nel corso della vita possiamo essere costretti o semplicemente vogliamo/dobbiamo divulgare qualche nostro segreto a qualcuno: siamo naturalmente portati a scegliere in maniera accurata chi può continuare a custodire con riserbo quanto raccontato, i seguenti segni zodiacali sono indubbiamente i più affidabili in tal senso:

LEGGI ANCHE:  Oroscopo Paolo Fox domani, Martedì 2 Marzo 2021: predizioni e consigli segno per segno

Bilancia

E’ pressochè impossibile che un nato sotto questo segno “spiattelli” i segreti altrui tanto facilmente, anzi diventa praticamente una “tomba” anche se opportunamente spronati e “minacciati”. Per Bilancia mantenere la parola è qualcosa di molto importante, se non fondamentale, nei rapporti sociali.

Scorpione

Per molti il più riservato in assoluto, diventa quindi anche decisamente affidabile quando si tratta di mantenere qualche segreto, sopratutto quando non è di “sua proprietà”: arriva addirittura a mentire, negando in toto di sapere qualcosa, pur di restare con la bocca chiusa. Non sono buoni bugiardi, ma dallo Scorpione non uscirà fuori niente.

LEGGI ANCHE:  Oroscopo Branko domani, Martedì 2 Marzo 2021: previsioni segno per segno

Pesci

Il rispetto è alla base del segno dei Pesci che sebbene possa avere qualche problema di fiducia, non racconterà mai un particolare scomodo, indifferentemente dalla persona e dal contesto: non ama il gossip ed essendo particolarmente empatico sa bene quanto può essere fastidioso qualora un segreto divulgato possa finire sulla bocca di tutti.

Capricorno

Può sembrare strano ritrovare il Capricorno in questa lista: si tratta il più delle volte di persone che sono così spontanee e trasparenti da essere addirittura eccessivi nel manifestare le proprie reazioni emotive. La musica cambia totalmente quando c’è in ballo qualcun altro, e da chiacchieroni conclamati diventano muti come un pesce. E’ qualcosa di profondamente radicato nella loro indole.

Comments are closed.