Dinner_Cancelling

Dimagrire in tempo breve è il sogno di tutti. Allo scopo della perdita di peso ci sono molte diete che possono aiutare. Pare che negli ultimi tempi vada forte un particolare stile di vita alimentare seguito dai personaggi dello spettacolo. Si tratta della cosiddetta Dinner Cancelling: come funziona la dieta dei Vip? Lo scopriamo subito in questo articolo.

La Dinner Cancelling

Questo tipo di alimentazione prevede di rinunciare alla cena e di perdere peso. Pare che sia successo proprio così a Fiorello, che ha seguito questo regime alimentare che lo ha fatto dimagrire di 3 kg in poche settimane saltando la cena. Il programma prevede quindi il digiuno tra le ore 19:00 e le ore 20:00. Il digiuno serale deve essere protratto per un periodo di tempo limitato in modo da poter dare all’organismo i migliori benefici. Pare che digiunare permetta di depurarsi ritrovando l’energia e la salute ed eliminando i chili in eccesso.

Digiunare a cena permette di invertire il metabolismo e rallentare il processo di invecchiamento. E il non mangiare non riguarda prettamente l’orario di cena. L’arco di tempo interessa infatti il tardo pomeriggio dopo lo spuntino, dalle ore 17:00 fino alla colazione del giorno dopo. Il metabolismo inizia a rallentare. In questa fase di digiuno secondo questa dieta è possibile consumare solo tisane o snack ricchi di vitamine ma non zuccherati. Secondo la dinner cancelling la colazione deve essere necessariamente il pasto più abbondante della giornata. Per questo deve essere molto sostanziosa. Cerchiamo di capire meglio questa dieta con un esempio di menù.

Esempio di menù

Dinner Cancelling: ecco un esempio di menù. La colazione abbiamo detto che deve essere molto abbondante e a base di yogurt con cereali. In alternativa si può mangiare un panino con del prosciutto magro accompagnato da un bicchiere di spremuta d’arancia. Per quanto riguarda il pranzo si può mangiare una sogliola con contorno di patate lesse e un frutto di stagione. Per lo spuntino di metà pomeriggio è consigliata della ricotta con le noci e una fetta di pane. Per il digiuno serale è concessa una tisana al tiglio con un cucchiaino di miele per dolcificare.

Benefici

Quali sono i benefici di questa dieta dei Vip? Questo regime alimentare pare aiuti a perdere peso con riduzione dei centimetri sul girovita e perdita di una taglia. Questa dieta permette di sfruttare i benefici del riposo notturno dato che la digestione non è disturbata da eventuali alimenti pesanti ingeriti a cena. Il sonno è tranquillo e non agitato, il sistema immunitario ne giova e si rinforza, il metabolismo non è appesantito e funziona alla perfezione, i grassi vengono consumati del tutto. Bere le tisane alla sera permette di depurare l’organismo, eliminare i liquidi in eccesso, smaltire scorie e tossine accumulate da tempo con la cattiva alimentazione. La pancia sarà piatta, pigrizia e apatia non ci saranno più. Tranquilli: non dovete morire di fame. Ricordiamo che il piano alimentare prevede di saltare la cena per tre sere a settimana.

Comments are closed.