Quali sono le donne più pessimiste dello zodiaco? Ecco la lista dei segni

Il “vedere tutto nero” è una caratteristica che appare sempre più diffusa, tanto che sembra essere diventata quasi di moda manifestare sempre un certo pessimismo indifferentemente dal contesto e dalla situazione. Questa caratteristica è presente in egual misura nel genere femminile, dove risulta ancora più evidente, in molti casi, al punto da essere considerata probabilmente ancora più fastidiosa ed evidente della controparte maschile, nonchè più riconoscibile. Ecco quali sono le donne più pessimiste in assoluto:

Cancro

Le Cancro appaiono pessimiste in maniera molto spontanea, ma è principalmente a causa del loro animo sensibile che il più delle volte le porta a non essere comprese emotivamente, e diventando causa di grande frustrazione e negatività da parte loro.

Scorpione

Le Scorpione non vedono di buon occhio la stragrande maggioranza delle persone, principalmente per la scarsa fiducia che ripongono nel prossimo, anche se hanno solitamente una buona considerazione di se stesse. Per questo motivo sono le prime a “prevedere” eventuali problemi. Scettiche e fin troppo concrete di natura.

Vergine

Poche cose le stupiscono, o le lasciano sorprese, essendo delle calcolatrici imperturbabili, manifestando un distacco (almeno apparente) che si tramuta in pessimismo vero e proprio in buona parte delle situazioni. Nonostante l’aria austera riescono ad essere anche ironiche e gradevoli, ma vanno prima di tutto capite.

Toro

Totalmente differenti le donne Toro che sono molto più impulsive e “incontrollabili” della maggioranza dei segni zodiacali: tendono a proseguire la maggioranza delle volte “a testa bassa”, quasi ottusa e per questo è facile vederle affrontare senza ragionare ogni sorta di problema, arrivando a sorprendersi quando le lamentele di un loro insuccesso arrivano all’indirizzo di qualcun altro.