Emma Watson: tutto su Hermione Granger – età, fidanzato, carriera, sociale

Emma Watson nasce il 5 aprile 1990 a Parigi, in Francia, da genitori entrambi avvocati. In seguito al divorzio dei genitori si trasferisce in Inghilterra con la madre.
Ad oggi è una delle attrici inglesi di maggior successo ed ha raggiunto la fama mondiale grazie al ruolo di Hermione Granger nella saga di Harry Potter.

Ben presto Emma Watson decide che nella vita vuole fare l’attrice e già da piccolissima inizia a studiare canto, ballo e recitazione. All’età di 9 anni viene scelta tra le protagonisti di Harry Potter ed interpreta il ruolo di Hermione in tutta la saga, così il suo percorso cinematografico ed artistico prende il volo.
Nonostante il successo Emma non ha mai trascurato gli studi: si è diplomata con il massimo dei voti e successivamente si è iscritta all’Università e si è laureata in letteratura inglese nel 2014.

Emma Watson: ruoli importanti al cinema

Il primo ruolo importante della Watson è Hermione Granger in Harry Potter, ma la sua cinematografia è molto ricca. Ha avuto poi importanti ruoli per il cinema, ha recitato accanto a Tom Hanks in The Circle, in Piccole Donne, in La bella e la bestia che è uno dei film più visti al cinema di sempre, ha infatti incassato al botteghino più di 1 miliardo di dollari.
Emma Watson e l’impegno sociale

Dal 2014 Emma Watson svolge un importantissimo ruolo nel mondo del sociale e della politica. Viene nello stesso anno nominata Goodwill Ambassador dall’UN Women, associazione che si occupa della parità di genere e di eliminare le disamine sociali tra uomo e donna nel mondo. Nel 2015 Malala Yousafzai dichiara, in un’intervista con la stessa Watson, di essere diventata una femminista proprio grazie a lei. Prende inoltre parte a numerosissime iniziative per il sociale e ha donato molto per le donne vittime di violenze ed abusi.

Vita privata
Emma Watson ha un patrimonio stimato di circa 80 milioni di dollari e secondo Forbes solo nel 2017 ha guadagnato ben 14 milioni.
La Watson è alta 165 cm ed è oggi una donna molto apprezzata sia per il suo aspetto fisico che per il suo impegno nel sociale, può infatti vantare sui suoi social media quasi 60 milioni di followers.
Emma Watson è ora fidanzata con Leo Alexander Robinton un imprenditore trentenne che pare le abbia rapito il cuore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Watson (@emmawatson)