Masterchef 10: grandi novità in cucina con Cannavacciulo, Barbieri e Locatelli

Masterchef 10: grandi novità in cucina con Cannavacciulo, Barbieri e Locatelli

MasterChef 10 inizia stasera, giovedì 17 Dicembre, in onda tutti i giovedì alle 21:15 su Sky Uno.
Questo è stato l’anno in cui ognuno di noi è riscoperto cuoco, amante della cucina, pronto a fare esperimenti in cucina, quindi MasterChef è proprio il programma adatto.



Questa nuova edizione di MasterChef sarà ricca di novità. A giudicare gli aspiranti chef ci saranno Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

TUTTE LE NOVITÀ

Per accedere alla cucina di MasterChef le selezioni sono state durissime: in una prima fase i giudici hanno valutato i concorrenti tramite Zoom, chiamando i migliori a presentarsi per i Live Cooking. Già in questa fase entra in gioco una novità: una dispensa grandissima in cui i concorrenti si perderanno cercando gli ingredienti necessari per la creazione dei loro piatti. Dunque i concorrenti non porteranno più da casa gli ingredienti.

Chi riuscirà a convincere i giudici all’unanimità potrà accedere direttamente alla Masterclass, ottenendo da subito il grembiule bianco senza dover affrontare nuove sfide. Chi, invece, guadagnerà due approvazioni su tre conquisterà il GREMBIULE GRIGIO, introdotto nella scorsa edizione, che dà accesso alle sfide per giocarsi il posto nella classe. Inoltre Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli avranno la possibilità, anche quest’anno, di scommettere su un candidato a testa firmando un grembiule grigio, consentendo l’accesso del concorrente alle sfide successive.
Una volta formata la Masterclass, variegata e multiculturale, dei 21 aspiranti MasterChef, comincerà la vera sfida.  Tornano le amate Mystery Box, l’adrenalinico Invention Test e il temutissimo Pressure Test. Viene confermato anche lo Skill Test, una prova che i concorrenti hanno imparato a temere, una sorta di “esame a sorpresa”: una prova eliminatoria molto tecnica, sviluppata su tre livelli di difficoltà crescente su una specifica abilità.

Per conquistare il titolo di decimo MasterChef italiano, vincere 100.000 euro in gettoni d’oro e pubblicare il loro primo libro di ricette servirà talento e determinazione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)