I segni zodiacali che non ascoltano i problemi: ecco quali sono

Il saper ascoltare è segno di maturità ed empatia ma è tra gli elementi che sono sintomo di affidabilità: non è un caso che un buon ascoltatore viene apprezzato da praticamente ogni genere di persona perchè meritevole di fiducia. Al contrario, un pessimo ascoltatore viene percepito come egoista e decisamente poco accorto ai sentimenti altrui, anche se le motivazioni possono essere svariate. Ecco i segni zodiacali che ascoltano meno gli altri:

Gemelli

Non c’è intenzionalità della poca empatia messa in mostra dal Gemelli, che hanno da sempre difficoltà a farsi ascoltare ma soffrono anche del problema opposto: questo perchè hanno la mente sempre particolarmente attiva e fertile che si deconcentra con un nonnulla.
I nati sotto questo segno ne sono assolutamente consapevoli ma solitamente possono farci ben poco.

Vergine

Sulle prime appaiono buoni ascoltatori ma la loro attenzione viene deviata da una considerazione elevata della propria persona che li porta a non empatizzare totalmente con l’interlocutore di turno, finendo addirittura per colpevolizzare quest’ultimo in alcune situazioni.

Sagittario

Il problema principale del Sagittario è che ragionano su “lunghezze d’onda” differenti rispetto a quelle della maggior parte delle persone e sono fin troppo onesti quando si tratta di ascoltare chi ha bisogno di aiuto, perchè fondamentalmente troppo impegnati ed assorti a pensare a loro stessi.

Leone

Solitamente molto, troppo pieni di se per prestare attenzione a sufficienza ai problemi altrui, manifestando un certo egocentrismo anche se faranno di tutto pur di renderlo poco evidente, anche perchè a loro piace molto discutere ed essere ascoltati, invece di trovarsi dall’altra parte della barricata.