Luke Evans: chi è Gaston de La bella e la bestia – FOTO

Luke Evans è un attore e cantante gallese di successo. Stasera, lunedì 28 Dicembre, l’attore sarà protagonista della prima serata di Rai Uno nel ruolo di Gaston in La bella e la bestia. A partire dalle 21:30 la prima rete nazionale proporrà questo fantastico e fortunato film della Walt Disney del 2017.

Luke Evans è un attore ed un cantante di origini gallesi. Nasce il 15 aprile 1979 a Pontypool, nel Regno Unito, ed è alto un metro ed 83 centimetri. L’attore è cresciuto a Aberbargoed, una cittadina del Galles, in una famiglia di Testimoni di Geova. Luke è figlio unico ed ha dichiarato di essere stato vittima di bullismo, in quanto la domenica mattina era costretto ad accompagnare i suoi genitori nell’opera di proselitismo porta a porta, anche a casa dei suoi compagni di classe.

Ben presto l’attore si trasferisce a Cardiff, dove inizia a lavorare come commesso in un negozio di scarpe, e nel mentre continua a studiare canto.
Inizia dopo a lavorare in teatro e all’età di trent’anni fa il suo primo provino per un ruolo cinematografico e da qui parte la sua carriera nel mondo del cinema. Luke Evans ha preso parte a numerosissimi ed importanti film di successo.

VITA PRIVATA

L’attore è dichiaratamente omosessuale, ed in un’intervista del 2002 ha detto che tutti sapevano ed avevano sempre saputo della sua omosessualità, ma ciò non ha mai inficiato sulla sua vita lavorativa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luke Evans (@thereallukeevans)