WhatsApp: 7 funzionalità che non tutti conoscono.

Al giorno d’oggi tra le applicazioni di messaggistica più utilizzata al mondo cioè sicuramente WhatsApp. Quest’ultima permette di chattare e scambiare contenuti multimediali  con tutti i nostri amici e familiari. Ovviamente dal debutto dell’applicazione ad oggi sono passati un bel po’ di anni,durante questi anni sono stati tantissimi gli aggiornamenti mirati a migliorare le sue funzionalità.

Proprio per via di questi continui aggiornamenti alcune funzioni passano in secondo piano e non vengono più utilizzate. per questo vi indichiamo una lista di ben 7 funzionalità che forse non conoscete, ma che potranno rivelarsi molto utili durante l’utilizzo dell’applicazione.

Trova applicazioni nascoste c’è la possibilità di ascoltare gli audio senza utilizzare le casse dello smartphone, Ma semplicemente avvicinando il vostro telefono all’orecchio come se fosse una chiamata normale. Un’altra funzione riguarda l’utilizzo di un numero virtuale per nascondere il vostro numero. Per fare ciò potete scaricare l’applicazione textnow e creare un account gratuito, in questo modo avrete un numero di telefono fasullo da utilizzare quando vorrete.

Non molti sanno che WhatsApp, attraverso l’account business, è possibile utilizzarlo con un numero di rete fissa. In questo momento sicuramente vi state chiedendo ma come si procede alla verifica? Semplice basta aspettare che scada il codice opt e riceverete la chiamata.

Per tutti gli utenti che odiano le doppie spunte blu potete tranquillamente sbloccare il dispositivo e leggere il messaggio attraverso la barra delle notifiche. Per capire se un utente vi ha bloccato vi basterà inviare un messaggio al contatto e se ci sarà solo una spunta e non si aggiornerà mai allora significa che siete stati bloccati.

Uno dei trucchi più utili è quello di capire se un account sia fake o meno, Per quest’ultima sarà necessario vedere il prefisso del numero, se compare +1 molto probabilmente si tratta di un numero fasullo. Infine per evitare che gli utenti leggano le vostre chat non dimenticate di disconnettersi da WhatsApp web quando spegnete il vostro computer.