Xiaomi mi 11 ufficiale: caratteristiche e prezzo.

Da poche ore Xiaomi ha finalmente ufficializzato il suo device di fascia alta, confermando molte delle informazioni che sono trapelate nelle settimane scorse. Come abbiamo già anticipato Xiaomi mi 11 il primo Smartphone con a bordo il chipset snapdragon 888  un display del tutto innovativo, Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio.



Come anticipato poco sopra il nuovo dispositivo sfoggia un display innovativo con una quadrupla curvatura sui lati, che porta il telaio in metallo ha uno spessore di 1,8 mm. Le varianti che sono state presentate sono due una con la back cover in vetro e l’altra in pelle. Sempre sulla cover posteriore troviamo tre moduli circolari che ospitano le fotocamere, un sensore principale da 108 megapixel, riconoscibile da un anello d’argento visibile lungo il perimetro.  Spostandoci sulla parte anteriore vediamo monoforo per le selfie cam posto sul lato sinistro, un display amoled da 6,81 pollici con risoluzione QHD+ è un refresh rate fino a 120 hz. La luminosità massima raggiunge l’elevata cifra di 1500 NIT. Il sensore di luminosità è montato sotto il display. Infine lo schermo può contare su una protezione totale Grazie a gorilla glass victus.

Lo smartphone è in grado di registrare video fino a 8 k di risoluzione, ma il fiore all’occhiello rimane il processore snapdragon 888 che offre un’esperienza d’uso senza precedenti grazie alla sua velocità ed affidabilità. Il nuovo dispositivo è disponibili in 3 combinazioni di memoria: 8-128, 8-256 e 12-256.

La batteria da 4600 mah offre la possibilità di caricarsi a 55 watt è in modalità wireless fino a 10 watt.

Il nuovo dispositivo sarà disponibile a partire dal  1 gennaio 2021, la versione 128 giga costerà €500 al cambio,  535 euro la versione 255 e la versione 12 giga 256 di rom a 585 euro.