Andrea Pezzi: chi è il marito di Cristiana Capotondi

Andrea Pezzi è il marito di Cristiana Capotondi, anche se sulla carta i due sono ‘solo’ fidanzati. Perchè allora definirlo consorte della nota attrice italiana? Per rispettare un punto di vista della diretta interessata, che in un’intervista in particolare ha sottolineato di non sentire il bisogno di arrivare all’altare per sentirsi sposata con il conduttore.

Andrea Pezzi non è un volto sconosciuto alle generazioni di ragazzi che hanno vissuto gli anni Novanta. Basti pensare alla popolarità ottenuta nel ’96 grazie a MTV Italia e alle successive presentazioni di diversi show della Rai.

Andrea Pezzi, il marito di Cristiana Capotondi: tutto su di lui

Andrea Pezzi nasce il 21 novembre del ’73 a Ravenna e inizia a muovere i primi passi come dj a Radio Studio 93. In quello stesso anno si diploma all’ITC di Lugo e si iscrive all’università, presso la Facoltà di Scienze Politiche a Bologna. Interrompe però gli studi e cambia percorso, laureandosi in Psicologia a San Pietroburgo. Nel ’96 diventa invece il volto di punta di MTV Italia grazie alla conduzione del programma HOT!, che gli apre le porte di altri show interessanti come Kitchen. Idea il suo programma Tokusho per MTV e il successivo Sushi, laciando persino la sitcom Bradipo. Negli anni successivi sbarca in Rai con Serenate, Mondi Nuovi e Pezzi di…, una serie trasmessa su Gambero Rosso Channel. Realizza anche il precursone della nota intervista doppia tanto amata da Le Iene grazie al suo 2008, un format che conduce nel 2001. Il suo ultimo lavoro è invece letterario: nel 2019 pubblica Io sono. Gli altri per incontrare me stesso con l’editore La Nave di Teseo.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Andrea Pezzi è legato a Cristiana fin dal 2006. Il loro amore procede a passo spedito ma non si parla di matrimonio o figli. Le pressioni sociali sulla coppia sono fin troppe ed entrambi hanno deciso di allontanarsi da queste costrizioni, pur senza mai venire meno al loro ‘patto’ romantico. Alcuni anni fa, i due si sono concessi anche un periodo di astinenza. “L’idea di togliere il se**o dal nostro rapporto è venuta ad Andrea, non glielo avrei mai imposto”, ha detto l’attrice a F, “con il rischio che si cercasse svago altrove”.