Cristiana Capotondi – Tutto su di lei – Età, marito e figli

Cristiana Capotondi è una delle attrici di punta del piccolo e grande schermo italiano. Nel corso degli ultimi anni le sono stati affidati ruoli drammatici e di commedia che hanno confermato la sua popolarità.

Cristiana Capotondi sarà alla guida questa sera del film su Chiara Lubich, in cui interpreterà il ruolo di protagonista. Quali sono gli altri suoi lavori di punta? La sua età e il nome del marito? Scopriamo tutti i dettagli sulla sua biografia e carriera professionale.

Cristiana Capotondi: età, marito e figli

Cristiana Capotondi nasce a Roma il 13 settembre dell’80 e debutta in tv grazie alla miniserie Amico mio nel ’93. L’anno successivo recita con Gigi Proietti e Nancy Brilli in Italian Restaurant, mentre nel ’96 la troviamo nel film S.P.Q.R. di Aurelio De Laurentiis. Il suo debutto al cinema avviene invece l’anno precedente grazie a Vacanze di Natale ’95, per poi tornare sul grande schermo quattro anni più tardi con il film Il cielo in una stanza di Carlo Vanzina. Il regista la guiderà anche nelle due miniserie Anni ’50 e Anni ’60, realizzate in quello stesso arco temporale. Il primo riconoscimento importante le verrà assegnato nel 2007: Nastri d’argento per la sua interpretazione in Notte prima degli esami. Lo stesso ruolo le regalerà il Premio Fregene per Fellini in qualità di Migliore attrice. Ciak d’oro invece per Amiche da morire, che le varrà anche il Premio Flaiano come Miglior Attrice.

La vita privata di Cristiana Capotondi è finita poco spesso sotto ai riflettori. Soprattutto quando l’attrice si è legata per dieci anni con un compagno che non faceva parte del mondo dello spettacolo. I giornali rosa si sono interessati ancora di più alla sua sfera sentimentale durante le relazioni avute con i colleghi Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani. Nel 2006 l’artista ha annunciato il suo fidanzamento con il conduttore Andrea Pezzi. La coppia non ha figli: Cristiana ha sottolineato in molte interviste di non aver intenzione di avere figli.