Giancarlo Magalli – Tutto su di lui – Età, mogli e figlie

Giancarlo Magalli continua a essere uno dei conduttori di punta del piccolo schermo italiano. Classe ’47, il presentatore ha portato a casa diversi successi sia televisivi sia grazie alla radio. Negli ultimi anni si è diretto anche verso il Cinema, debuttando in Benvenuti a casa mia nei panni di Christian Clavier.

Giancarlo Magalli si è distinto anche per il suo impegno come volontario per la Polizia Municipale di Roma. Nel 2006 ha ricevuto anche il titolo di Commendatore al merito della Repubblica.

Giancarlo Magalli: età, mogli e figlie

Giancarlo Magalli nasce il 5 luglio del ’47 a Roma e si diploma al Liceo Classico prima di iscriversi alla facoltà di Scienze Politiche a la Sapienza. Cambia poi in Economia e Commercio a Messina, mentre inizia il lavoro di animatore in un villaggio turistico alla fine degli anni Settanta. Nel decennio successivo lo troviamo autore di diverse trasmissioni televisive, come Pronto, Raffaella? condotto da Raffaella Carrà e Patatrac. Nel ’91 lo vediamo alla guida de I fatti vostri, mentre si dedica anche al doppiaggio. nel ’97 presta infatti la voce a Filottete nel film animato Hercules. Partecipa anche ad alcune fiction come Un medico in famiglia 7 e a programmi come Pechino Express come guest star.

La vita privata di Giancarlo Magalli non è finita spesso sotto ai riflettori. Soprattutto per quanto riguarda il suo primo matrimonio con Carla Crocivera, di cui si sa davvero poco e che lo ha fatto diventare padre di Manuela nel ’72. Il conduttore si è sposato poi nell’89 con Valeria Donati, all’epoca 23enne. Il loro amore tuttavia non è riuscito a sostenere la tempesta della vita, dato che i due si sono separati nel 2009. Nonostante questo, Magalli ha speso spesso belle parole nei confronti dell’ex moglie: “Non sono finiti l’affetto, la stima e la vicinanza con Valeria. Ovviamente la cosa che ci unisce di più è l’amore per nostra figlia, un amore che nessun atto giudiziario può scalfire, ma tante altre cose sono rimaste”. Anche da questa unione infatti è nata una figlia, Michela (1994), oggi influencer di Instagram e fashion blogger.