Frasi sull’Epifania di Papa Francesco: ecco le migliori di oggi 6 Gennaio

Frasi sull’Epifania di Papa Francesco – Oggi è l’Epifania, la festa che tutte le altre porta via. Con oggi si chiudono definitivamente le feste natalizie e si inizia definitivamente con la routine.
Vediamo le frasi di Papa Francesco sull’Epifania.

Frasi sull’Epifania di Papa Francesco: ecco le migliori di oggi 6 Gennaio

  • I Magi seguono fedelmente quella luce che li pervade interiormente, e incontrano il Signore. In questo percorso dei Re d’Oriente è simboleggiato il destino di ogni uomo: la nostra vita è un camminare, illuminati dalle luci che rischiarano la strada.
    (Papa Francesco)
  • I Magi ci insegnano ad alzare lo sguardo verso la stella e a seguire i desideri del nostro cuore. Ci insegnano a non accontentarci di una vita mediocre ma a lasciarci sempre affascinare da ciò che è buono, vero, bello
    (Papa Francesco)
  • I Magi rappresentano gli uomini di ogni parte della terra che vengono accolti nella casa di Dio. Davanti a Gesù non esiste più divisione alcuna di razza, di lingua e di cultura: in quel Bambino, tutta l’umanità trova la sua unità.
    (Papa Francesco)
  • Quel Bambino, nato a Betlemme dalla Vergine Maria, è venuto non soltanto per il popolo d’Israele, rappresentato dai pastori di Betlemme, ma anche per l’intera umanità, rappresentata oggi dai Magi, provenienti dall’Oriente. Ed è proprio sui Magi e sul loro cammino alla ricerca del Messia che la Chiesa ci invita oggi a meditare e pregare.
    (Papa Francesco)