Quali sono i segni più sentimentali in assoluto? Scoprilo con questa lista

Abbiamo imparato molto presto a distinguere le personalità più o meno legate ai propri sentimenti, che in maniera più o meno marcata “controllano” le azioni dei singoli individui. C’è chi riesce a rapportarsi con le situazioni in modo distaccato e razionale, mentre sono tantissimi che danno la massima priorità ai sentimenti, al punto da diventarne un tratto distintivo. E’ addirittura possibile stilare una lista con i segni zodiacali più sentimentali:

Sagittario

Un segno sensibile anche se a volte sembra quasi “vergognarsi” del proprio lato sentimentale, che tuttavia ogni tanto fa capolino e condiziona le scelte che altrimenti sarebbero spiccatamente distaccate: Sagittario il più delle volte sceglie con il cuore e non con la testa, non è per nulla un segno materialista.

Bilancia

Apparentemente in controllo di ogni situazione e quindi molto diplomatiche, riescono ad essere molto emotive quando la situazione lo consente: non prendono mai decisioni avventate e dettate dal semplice impulso. Sono anime ragionatrici, particolarmente empatiche.

Pesci

Probabilmente “fin troppo” sentimentali, devono fare costantemente i conti con il mondo reale che appare il più delle volte troppo freddo, crudele e sopratutto distante dal modo di vedere le cose di questo segno che non può prescindere dai propri sentimenti fino ad apparire addirittura melodrammatico in alcuni casi.

Cancro

Si tratta di un segno sincero, quindi ogni sentimento sopratutto se positivo viene praticamente “sbattuto in faccia”, reso bene evidente in ogni situazione e contesto. Questo li rende genuini e li fa apparire molto onesti, anche a costo di renderli fin troppo schietti.