I segni più amorevoli in assoluto dello zodiaco: scopri quali sono

Quando si parla di affezione si da a questo termine un significato legato al romanticismo, mentre può abbracciare una categoria di contesti più ampia: una persona definibile amorevole mette sempre molta enfasi sentimentale anche con amici, parenti o chiunque necessiti una dose di affetto e di amore: alcune persone in particolare rappresentano una vera e propria “ancora di salvezza” per molti. Ecco i segni più amorevoli in assoluto:

Cancro

E’ un profilo sensibile, per niente egoista e inclusivo: molto affettuoso verso il partner e molto caritatevole e disponibile verso gli amici, crede fortemente nella forza dei sentimenti al punto che in alcuni casi appare fin “troppo buono”.

Pesci

Totalmente a suo agio quando può mettere in mostra il proprio animo empatico e altruista, Pesci sopratutto quando è impegnato in una relazione attepone il proprio bene a quello del partner, non dimenticando chi è realmente importante nella sua vita. A volte può “perdere la bussola”, mettendo da parte gli aspetti più razionali della sua vita.

Leone

Nonostante resti un profilo molto egocentrico, non è solito a ragionare in maniera cinica, distaccata ed eccessivamente razionale. Questo lo porta ad essere molto considerato tra gli amici come un ottimo confidente e persona fidata, perchè fondamentalmente vuole il bene di tutti.

Sagittario

E’ alla costante ricerca di nuove emozioni e stimoli, per questo sopratutto all’inzio potrebbe apparire sfuggente e poco incline a sentimentalismi vari. In realtà quando si trova a suo agio con qualcuno, o in un determinato contesto riesce a manifestare un animo sensibile e votato alle buone azioni.