Chi è Marco Mengoni: Carriera del cantante, vita privata e curiosità

Chi è Marco Mengoni, il giovane cantante dai tantissimi successi internazionali? Questa sera su Rai 1 lo vedremo protagonista del programma “La Musica che gira” condotto da Raffaella Mannoia. Il giovane cantante racconterà così alcune tappe fondamentali della sua carriera e della sua vita che lo hanno reso protagonista di tantissimi concerti e tour.

Nato il 25 Dicembre del 1988 a Ronciglione è del segno del Capricorno ed è uno dei cantanti più apprezzati nella scena italiana. Nel 2009 ha vinto la terza edizione del talent show firmato X Factor spopolando così nel mondo della musica. Prima di diventare un cantante però, Marco Mengoni è stato un barman cercando di aiutare la famiglia senza dipendere da nessuno.

Chi è Marco Mengoni: Carriera del cantante, vita privata e curiosità

Prima di diventare un cantante di successo infatti, Marco lavorava come barista, diventando in un secondo momento barman all’interno di un locale di Frascati a Roma. I suoi genitori hanno sempre sostenuto suo figlio tanto da incoraggiare la sua carriera da cantante.
La sua grande carriera musicale è proprio arrivata dopo la vincita di X Factor nel quale ha scalato le classiche in pochissimo tempo. Amato dai giovani ma anche dai più grandi, Marco Mengoni ha collezionato tantissime vittorie grazie ai concerti da milioni di fan.

Chi è Marco Mengoni

  • Marco Mengoni odia il proprio naso e non ha mai fatto mistero di aver avuto dei problemi alimentari. Prima di partecipare a X Factor infatti, il cantante pesava circa 95Kg.
  • A 19 anni Mengoni si trasferì a Roma per studiare musica. Oggi il cantante vive insieme ai suoi tre cugini.
  • Roberto Bolle è uno dei suoi migliori amici.
  • Nel 2019 è stato scelto per la voce italiana di Simba nel live action di “Il Re Leone”.