Ecco un rimedio naturale contro i dolori mestruali

Per molte donne i dolori mestruali sono una vera e propria problematica in grado di stravolge le loro routine quotidiana ogni mese. Se i dolori mestruali sono particolarmente forti è consigliabile chiedere il parere di uno specialista, se invece sono di lieve entità possiamo ricorrere a semplici rimedi. Ne esistono parecchi, da quelli farmacologici a quelli naturali. Una buona idea può consistere nel poggiare la borsa dell’acqua calda sulla pancia per lenire il dolore. In questo articolo ci concentreremo però su un rimedio, al cento per cento naturale, in grado di alleviare i dolori mestruali. Di quale rimedio stiamo parlando? All’interno di questo articolo risponderemo a questa e ad altre domande.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Ecco un rimedio naturale contro i dolori mestruali

Oggi vogliamo parlare di un semplicissimo rimedio contro dolori mestruali 100% naturale e realizzabile a casa in maniera molto semplice. Si tratta dell’oleolito di camomilla. Gli unici ingredienti che occorrono per la sua realizzazione sono camomilla e olio extra vergine di oliva, oppure olio di mandorle dolci.

Come si realizza l’oleolito di camomilla?

Per realizzare l’oleolito di camomilla dovete mettere a macerare 100 grammi di fiori di camomilla in mezzo litro dell’olio prescelto. Potete lasciare a macerare per 25-30 giorni in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce diretta. I fiori di camomilla rilasceranno le sostanze fitoterapiche di cui sono ricchi. Dopo che l’olio sarà pronto potrete filtrarlo con carta filtro e metterli in un flacone di vetro e conservarlo in luogo fresco. Una volta realizzato è bene consumarlo per massimo un anno, massimo un anno e mezzo. Potrete poi applicare l’olio sul ventre e sulle zone doloranti con un massaggio. L’olio si assorbirà facilmente ed ha un forte profumo di camomilla. Si tratta di un semplicissimo rimedio ai dolori mestruali 100% naturale. Avremo realizzato un semplicissimo rimedio ai dolori mestruali 100% naturale con un’azione antinfiammatoria, lenitiva ed idratante. Ideale anche sulle pelli più delicate, si può utilizzare per lenire le irritazioni e gli arrossamenti. Adatto nel caso di secchezza e dolori, dà il suo meglio nel caso di dolori mestruali, grazie alle proprietà lenitive della camomilla. Nonostante sia un prodotto 100% naturale raccomandiamo di assicurarsi che non ci siano allergie all’olio o alla camomilla stessa, per evitare spiacevoli problemi.