Tullio Solenghi: età, carriera, moglie, figli, vita privata – Tutto su di lui

Tullio Solenghi è un attore, comico, imitatore e regista teatrale italiano. L’attore è conosciuto dal grande pubblico per aver fatto parte del Trio con Anna Marchesini e Massimo Lopez.

Tullio Solenghi è nato a Bologna il 21 marzo 1948, sotto il segno dell’ Ariete ed ha 72 anni. L’uomo è cresciuto in una famiglia unita ed ha un fratello di nome Claudio.
A 17 anni inizia a studiare recitazione al Teatro Stabile di Genova ed è qui che nasce il sodalizio sua artistico che umano con Massimo Lopez.
Qualche anno dopo, nel 1976, Tullio Solenghi fa il suo debutto nel mondo della televisione., fa il suo esordio in Chi accanto a Pippo Baudo. Ha poi condotto in televisione Domenica In. Striscia la Notizia ed anche il David di Donatello.

La sua carriera come solista si svolge come attore, regista teatrale ed anche imitatore e doppiatore, ma il grande successo ho ha con Il Trio, composto da lui, Massimo Lopez ed Anna Marchesini. La loro consacrazione artistica si ha nel 1990 con i Promessi Sposi.

Per quanto riguarda la sua vita privata Tullio Solenghi è sposato con Laura Fiandra e la coppia ha due figlie: Alice e Margherita.