Frasi sul dolore – Il dolore è purtroppo qualcosa che nella vita incontriamo. Il dolore è un sentire che può fortificarci, è un insegnamento. Non possiamo scappare o rifugiarci dal dolore è un sentire così intimo che ci scova. Vediamo le più intense e belle frasi sul dolore.
Frasi sul dolore: ecco le migliori di oggi 20 gennaio
- Il dolore è il gran maestro degli uomini. Sotto il suo soffio si sviluppano le anime.
(Marie von Ebner-Eschenbach) - Ma chiunque abbia avuto un dolore così grande da piangere fino a non avere più lacrime, sa bene che ad un certo punto si arriva a una specie di tranquilla malinconia, una sorta di calma, quasi la certezza che non succederà più nulla.
(C.S Lewis) - Tutto nasce piccolo, e poi cresce. Solo il dolore nasce grande, e poi diventa piccolo.
(Proverbio marocchino) - Il dolore è ancor più dolore se tace.
(Giovanni Pascoli) - Tutti gli uomini sanno dare consigli e conforto al dolore che non provano.
(William Shakespeare) - Il dolore mentale è meno drammatico del dolore fisico, ma è più comune e anche più difficile da sopportare. Il tentativo di nascondere i frequenti dolori mentali ne aumenta il peso: è più facile dire “Il mio dente fa male” che dire “Il mio cuore è spezzato”.
(CS Lewis) - Non siamo mai così indifesi verso la sofferenza, come nel momento in cui amiamo.
(Sigmund Freud) - Si tratta di una verità spaventosa: il dolore può renderci più profondi, può conferire un maggiore splendore ai nostri colori e una risonanza più ricca alle nostre parole. Questo avviene se non ci distrugge, se non annienta l’ottimismo e lo spirito, la capacità di avere visioni e il rispetto per le cose semplici e indispensabili.
(Anne Rice)
Comments are closed.