Quando esce Elite 4? Ecco la data ufficiale

Con la Casa di Carta la Spagna ha dimostrato delle capacità notevoli nell’ambito delle produzioni legate all’intrattenimento: dopo la serie incentrata sulle rapine una serie  come Elite, apprezzato teen drama dai contorni thriller, ha confermato la bontà delle produzioni nate in terra iberica. Il buon ritmo e la caratterizzazione dei personaggi hanno permesso a questa produzione di diventare un successo internazionale.

Trama

Il teatro della serie è un prestigioso liceo privato spagnolo (Las Encinas) dove i diversi contrasti portano i tre protagonisti, figli di operai, ad un vero e proprio scontro con gli studenti del liceo già presenti, dovuto sopratutto alle differenti differenze economico-sociali. Questi contrasti porteranno ad un omicidio che sarà il perno centrale della prima parte della serie.

Le stagioni

La serie è composta da 3 stagioni composte da 8 episodi l’una, tutte e 3 già presenti in esclusiva su Netflix e lo scorso 22 maggio la piattaforma di streaming ha annunciato l’inizio delle riprese della quarta e ultima stagione del teen drama spagnolo, riprese che sono si concluse pochi giorni prima delle festività Natalizie del 2020.

“È stato un anno difficile per tutti. Per questo siamo orgogliosi di aver terminato le riprese della quarta stagione. Qui vi lasciamo alcuni dei momenti felici che vogliamo ricordare…”.

La quarta sarà sicuramente l’ultima stagione della popolare serie, come anche manifestato la stessa Netflix attraverso un filmato dove gli attori protagonisti, arrivati all’ultimo giorno di riprese, dicono ufficialmente addio ai personaggi interpretati per tutta la durata della produzione.

Le problematiche legate alla pandemia hanno complicato inevitabilmente l’uscita dell’ultima stagione che sarà online sulla piattaforma streaming a pagamento nella primavera 2021, anche se sono attesi comunicati ufficiali in tal senso.

 

Comments are closed.