Frasi sull’educazione: ecco le migliori di oggi 23 gennaio

Frasi sull’educazione – L’educazione è un po’ la nostra formazione, è come siamo cresciuti, è come siamo stati abituati a vivere le situazione. L’educazione la impartiscono i genitori, ma i contesti in cui passiamo molto tempo come la scuola o il luogo in cui si fa sport influiscono molto. Vediamo insieme qualche frase sull’educazione.

Frasi sull’educazione: ecco le migliori di oggi 23 gennaio

  • L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo.
    (Nelson Mandela)
  • L’educazione è cosa del cuore.
    (Don Bosco)

     

  • L’educazione consiste nel darci delle idee, la buona educazione nel metterle in proporzione.
    (Montesquieu)
  • Tutti i nostri sistemi sociali e i programmi educativi si fondano su uno stratagemma estremamente astuto: evitano il cuore. Non portano al cuore, perché l’amore non viene insegnato in nessuna scuola, in nessuna facoltà universitaria. Al contrario, fate ogni sforzo per orientare tutta la vostra energia verso la testa, e restate confinati lì. Non sbocciate mai come un fiore. Tutti hanno un cuore, e di certo una giusta educazione sarebbe divisa in tre parti: educazione del corpo, perché il corpo possiede un proprio mistero. Educazione della mente, perché la mente ha una propria forza grandiosa per ciò che riguarda l’indagare negli oggetti. Ed educazione del cuore, per l’amore, che è completamente negata.
    (Osho)
  • Il gran torto degli educatori è il volere che ai giovani piaccia quello che piace alla vecchiezza o alla maturità, che la vita giovanile non differisca dalla matura, di voler sopprimere la differenza dei gusti e dei desideri; di volere che gli ammaestramenti, i comandi e la forza della necessità suppliscano all’esperienza.
    (Giacomo Leopardi)

     

  • L’educazione è il pane dell’anima.
    (Giuseppe Mazzini)