L’universo di Jurassic World è andato ad arricchire quello inaugurato dall’oramai storico Jurassic Park del 1994 con due film (Jurassic World Jurassic World – Il regno distrutto) e l’arrivo della serie animata Jurassic World – Le nuove avventure, serie disponibile su Netflix lo scorso 18 settembre 2020 amplia questo contesto estendendolo anche ad un pubblico di ragazzi. La serie viene prodotta da Frank Marshall, Colin Trevorrow e Steven Spielberg.

Trama e cast

I protagonisti sono sei adolescenti, scelti per vivere l’esperienza di una vita. Si ritrovano a prendere parte a un campo estivo nel cuore di Jurassic World, celebre parco divertimenti ricolmo di dinosauri di vario genere. I ragazzi sono ignari di quanto sta accadendo dall’altra parte dell’Isla Nublar, dove l’Indominus Rex semina il panico come “ammirato” nei film cinematografici, e proveranno con tutte le loro forze di sopravvivere.
Il cast vocale che da la voce ai protagonisti è costituito da Paul-Mikél Williams, Jenna Ortega, Ryan Potter, Raini Rodriguez, Sean Giambrone, Kausar Mohammed, Jameela Jamil e Glen Powell.

Seconda stagione

La prima stagione ha riscosso un buon successo di pubblico e critica anche se non sono mancati i “detrattori” del prodotto, spesso coincidenti a quelli dei due Jurassic World, e ciò è stato sufficente per dare il via alla seconda stagione, composta da 8 episodi disponibili dal 22 gennaio 2020. Di seguito ecco il trailer della seconda stagione:

Comments are closed.