Maurizio De Giovanni: chi l’autore di Mina Settembre e Il Commissario Ricciardi? età, carriera, vita privata – Tutto su di lui

Maurizio De Giovanni è uno scrittore, sceneggiatore e drammaturgo italiano che in questo momento è ancor di più al centro dell’attenzione in quanto autore di importanti romanzi. De Giovanni è l’autore dei racconti da cui è tratta Mina Settembre ed anche quelli da cui è tratto Il Commissario Ricciardi. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Maurizio De Giovanni nasce a Napoli il 31 marzo 1958, sotto il segno dell’ Ariete. Ha 62 anni ed è autore anche di molti romanzi gialli.
L’autore nel 2005 partecipa ad un concorso per scrittori emergenti indetto da Porsche Italia presso il bar Gambrinus di Napoli, lui porta un racconto ambientato negli anni Trenta, un giallo. È da questo romanza, ed i successivi, da cui è tratto ed ispirato Il Commissario Ricciardi. Continua a scrivere altri racconti di grande importanza. Nel 2013 torna con il romanzo I bastardi di Pizzofalcone e poi tanti altri ancora.
Dai suoi scritti sono state tratte le opere televisive de I bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre ed Il Commissario Ricciardi.
Maurizio De Giovanni conquista molti premi grazie ai suoi scritti.

Come suo lavoro principale l’uomo è un bancario. Ha avuto una prima moglie Silvia Pannitti, dalla quale nascono i figli Giovanni Roberto. Poi si unisce in seconde Paola Egiziano.