Superenalotto 26 gennaio – Il Superenalotto è il concorso a premi più ambito dagli Italiani: nato per affiancare il Lotto, con il tempo è diventato un gioco capace di eguagliare se non superare il gioco del Lotto. È gestito dalla Sisal ed è definito come gioco numerico a totalizzatore, dunque ha un funzionamento molto diverso rispetto al Lotto per quanto riguarda le vincite, i premi e le quote. A differenza del Lotto, infatti, si tratta di un gioco a vincita variabile, invece di gioco a vincita fissa.
All’interno di questo articolo spiegheremo tutto ciò che c’è da sapere sul Superenalotto: come si gioca, quando avvengono le estrazioni, come funzionano le diverse combinazioni, come si vince e come fare per capire se la propria schedina è quella vincente.
Come si gioca al Superenalotto
Superenalotto 26 gennaio – Il Superenalotto consiste nel centrare 6 numeri, a cui si aggiungono anche il Numero Jolly e il Superstar, che hanno un ruolo di spessore nell’aumentare o diminuire le possibilità di vincita. Vedremo anche quanto costa giocare al Superenalotto.
Come giocare la schedina
Superenalotto 26 gennaio – La schedina classica del Superenalotto è quella chiamata “a due pannelli”. Essa è composta da quattro riquadri, due dedicati alle sestine e due al Numero Superstar. È possibile scegliere un minimo di 6 numeri e un massimo di 12 numeri: si può decidere di compilare uno solo dei riquadri sulle sestine e quindi giocare 6 numeri, oppure entrambi giocando così 12 numeri. Per quanto riguarda i riquadri del Numero Superstar, si possono selezionare un singolo numero per volta. Esistono anche schedine a 5 pannelli, che permettono di puntare su un numero maggiore di numeri a un costo naturalmente più alto.
Il Numero Jolly
Superenalotto 26 gennaio – Il Numero Jolly non ha un pannello a parte sulla schedina e viene estratto insieme alla combinazione vincente del Superenalotto. La sua importanza è quella di aumentare le possibilità di vincita, se infatti si centrano 5 numeri più il Numero Jolly, si riceverà il premio del “5+1”, la vincita più alta dopo il fatidico “6”. Non ci sono costi aggiuntivi per giocare il Numero Jolly, che ha validità solo nel caso in cui si indovinino 5 numeri tra quelli estratti per la sestina vincente.
Il Numero Superstar
Superenalotto 26 gennaio – Il Numero SuperStar offre maggiori possibilità di vincita, e ha un costo di 50 centesimi in più rispetto al costo della schedina. E’ stato inserito come opzione in più nel 2006, a differenza del Numero Jolly viene estratto separatamente dalla sestina vincente del Superenalotto. Se il Numero Superstar estratto è presente sulla schedina giocata, si vince automaticamente un premio indipendentemente da quanti numeri del Superenalotto vengono indovinati.
Il jackpot e le vincite del Superenalotto
Superenalotto 26 gennaio – Il Superenalotto è il concorso a premi che offre il montepremi maggiore, infatti a differenza del Lotto, in cui il jackpot è fisso, in questo caso il montepremi è variabile e aumenta a ogni estrazione se nessuno centra il “6”. Visto che non è assolutamente facile centrare tutti i numeri della sestina vincente, molto spesso capita che il jackpot del Superenalotto raggiunga cifre esorbitanti, che possono superare i cento milioni.
I numeri ritardatari del Superenalotto di oggi
Superenalotto 26 gennaio – Di seguito vi riporteremo i 10 numeri ritardatari del Superenalotto aggiornati al 26 gennaio:
- 4 – Ritardo 51
- 73 – Ritardo 45
- 44 – Ritardo 37
- 34 – Ritardo 32
- 41 – Ritardo 32
- 13 – Ritardo 28
- 69 – Ritardo 28
- 86 – Ritardo 28
- 82 – Ritardo 27
- 55 – Ritardo 27
I numeri estratti oggi
Ecco la sestina vincente del SuperEnalotto di oggi, martedì 26 gennaio 2021, insieme al numero Jolly e al Superstar.
- Combinazione vincente SuperEnalotto di oggi: 34 39 45 51 60 89
- Numero Jolly: 18
- Numero SuperStar: 52
Comments are closed.