Francesco Barberini: chi è l’ornitologo di Detto Fatto? Ecco quanti anni ha

Francesco Barberini è un giovanissimo ornitologo italiano che è nato nel 2007. Fa oggi il suo esordio a Detto Fatto e sicuramente questo farà tanto per la sua carriera. Si descrive come divulgatore e scrittore ma è anche un grande appassionato di natura e di tutti i processi evolutivi.

Francesco Barberini è stato anche nominato Alfiere della Repubblica nel 2018 da Sergio Mattarella e tutt’oggi è il più giovane Alfiere mai nominato. Inoltre fin da quando aveva 7 anni realizza dei video all’interno di Oasi e Parchi ed il suo obiettivo è quello di far conoscere la natura.

“Come dico sempre – sottolinea sul proprio sito – se la natura la conosci la ami e se la ami, la proteggi”. Questa è una delle frasi di Francesco Barberini più importante che abbiamo trovato sul web.

Diverse sono le collaborazioni attive di Francesco Barberini che cura una rubrica giornaliera su RadioImmaginaria ma è anche stato intervistato da numerosi giornali italiani tra cui la Repubblica, il Corriere della Sera e la Stampa. Inoltre collabora con il WWF con cui cura una rubrica che si chiama Il volo di Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *