Enzo Miccio, chi è: età, figlia, ex moglie, fidanzato

Enzo Miccio è da molto tempo uno dei volti principali relativi ai contesti matrimoniali, probabilmente il più influente e conosciuto wedding planner (ossia una persona incaricata a occuparsi di ogni dettaglio di un matrimonio) del nostro paese. Ma chi è il più famoso wedding planner d’Italia?

Chi è Enzo Miccio?

  • Nome: Vincenzo
  • Cognome: Miccio
  • Data di nascita: 5 maggio 1971
  • Luogo di nascita: San Giuseppe Vesuviano (Napoli)
  • Segno zodiacale: Toro
  • Instagram: @enzomiccio

Nato a San Giuseppe Vesuviano, cresce a Boscotrecase, in provincia di Napoli per poi trasferirsi poi si trasferisce a Milano dove consegue il diploma presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Il primo rapporto con il mondo dei matrimoni avviene nel 1999, quando organizza le nozze per la figlia di un amico. Nello stesso periodo inizia a scrivere per riviste specializzate di moda e nel 2001 inaugura un’azienda specializzata di eventi e matrimoni assieme ad Angelo Garini. La sua carriera televisiva inizia nel 2005 con il fortunato sodalizio che perdura tutt’ora con l’amica Carla Gozzi: i due sono i protagonisti di programmi come Wedding Planners, Ma come ti vesti?! e sempre con la Gozzi conduce Shopping night.
Nel corso degli anni ha curato le nozze di tantissimi personaggi famosi.

Proficua anche la carriera come scrittore di moda e come giurato (come a Miss Italia 2016), nelle vesti di speaker radiofonico a radio Kiss Kiss in Good Morning Kiss Kiss e Radio Italia Style su Radio Italia.

Vita privata

Nel 2016 ha rivelato di essere fidanzato con Riccardo Mereghini, più giovane di lui di 9 anni, il seguito la relazione è terminata ed il famoso wedding planner è adesso impegnato sentimentalmente con un nuovo compagno, Laurent.
Nonostante sia un persoanggio molto famoso, Enzo non ama particolarmente fornire informazioni in merito alla propria vita privata.

Curiosità

Oltre ai programmi relativi al proprio mestiere, ha partecipato anche a format differenti come Ballando con le stelle nel 2014 e nel 2019 ha partecipato a Pechino Express.

E’ il wedding planner più famoso d’Italia ed è anche stilista. Ha inoltre fondato la Enzo Miccio Academy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *